Verso il Napoli: Dybala a parte, Hermoso ancora out. Saelemaekers punta l'Atalanta
La Roma di Claudio Ranieri è tornata al lavoro in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli: gli ultimi aggiornamenti dal quartier generale giallorosso
Meno cinque alla delicata trasferta in programma domenica pomeriggio al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte e la Roma di Claudio Ranieri si è ritrovata a Trigoria al mattino per riprendere la marcia d'avvicinamento al match della 13esima giornata.
Il tecnico ha ritrovato in gruppo Baldanzi e Pisilli, di rientro dalle rispettive nazionali azzurre: per il primo il risentimento muscolare accusato in Under 21 sembra già essere un lontano ricordo, il secondo invece, dopo due panchine consecutive agli ordini del ct Spalletti, è tornato carico e desideroso di aiutare i compagni in questo delicato momento. Febbre per Hummels, ma nulla di grave per il tedesco.
Lavoro di scarico per Manu Koné, rientrato dagli impegni con la sua Francia: Ranieri è pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo. Lavoro differenziato invece per Dybala e Hermoso; per l'argentino, pronto a rientrare in gruppo già nella giornata di domani, si tratta di una gestione concordata con lo staff, dopo gli esami svolti in mattinata al BioCampus Medico di Trigoria; per lo spagnolo invece ci vorrà ancora un po' di pazienza: da giovedì sarà in gruppo, la speranza è di recuperarlo per la trasferta di Londra con il Tottenham in programma giovedì 28 novembre.
Infine buone notizie arrivano da Saelemaekers: l'esterno belga è ormai clinicamente guarito, ha iniziato da una settimana abbondante il suo percorso di riatletizzazione in campo e nell'allenamento di ieri, come testimoniato dalle attività social del club giallorosso, si è reso protagonisti di esercizi che prevedevano cambi di direzione e tiri in porta. Un bel "Vamos" ha chiuso la sessione di conclusioni, un segnale positivo per l'ex Bologna, desideroso di recuperare il tempo perduto a causa del serio infortunio. La sfida con l'Atalanta, in programma lunedì 2 dicembre all'Olimpico, potrebbe essere l'appuntamento giusto per ritrovarlo tra i convocati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA