Verso Bologna-Roma: Dybala out è un caso, ma rientra Ndicka dal 1’
Risentimento muscolare per Pellegrini, Baldanzi e Pisilli a trequarti. Dovbyk torna titolare in attacco. Pronto il terzetto-tipo in difesa
Senza Joya. Nell’ultima partita prima della sosta (o in assoluto sulla panchina, da domani si vedrà) Juric rinuncia a Dybala. Lo fa annunciando già nella rituale conferenza di vigilia la mancata convocazione dell’argentino, motivata da un fastidio muscolare. Dichiarazioni che hanno spiazzato Paulo, pronto a effettuare un provino nella rifinitura di ieri, almeno fino alle parole del tecnico. La stessa permanenza in panchina per tutti i 90 minuti della sfida di coppa a Bruxelles non era stata presa benissimo dal giocatore, che però era convinto di riprendersi il posto con il Bologna.
Chi è destinato a farlo è il vero inamovibile fra i giocatori di movimento, ovvero Ndicka, che è stato fermato da un attacco febbrile in occasione della trasferta belga, ma per il resto ha disputato tutti i minuti giocati in stagione. Ancora indisponibile invece Hermoso, che rientrerà dopo la sosta. Davanti a Svilar si ricomporrà dunque il terzetto titolare formato dall’ivoriano con Mancini e Angeliño. In mezzo al campo Cristante sembra leggermente favorito su Le Fée per affiancare Koné, mentre sulle fasce dovrebbe toccare a El Shaarawy (in ballottaggio con Zalewski a sinistra) e Celik. A trequarti favoriti Baldanzi e Pisilli. Pellegrini ha accusato un risentimento muscolare e non è detto che possa farcela a giocare, ma in ogni caso i due giovani partono in pole position rispetto al Capitano per giocare alle spalle di Dovbyk. L’ucraino rientrerà dall’inizio al centro dell’attacco dopo aver cominciato l’ultima dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA