Da Dybala a Pellegrini: quanti problemi per Juric verso il Bologna
Il tecnico dovrà fare a meno di Paulo, spiazzato dalla scelta del croato. Il capitano giallorosso rischia il forfait, out anche Hermoso
Una vigilia complicata quella vissuta a Trigoria, dopo la deludente trasferta di Bruxelles. Juric non ha usato mezzi termini in conferenza stampa, ha paragonato il pareggio con l'Union Saint-Gilloise alla disfatta di Firenze, non per il risultato ma per atteggiamento e per le risposte avute dalla squadra. E la sfida contro il Bologna sarà ancor più complicata viste le difficoltà emerse nella rifinitura.
Tra fastidi e risentimenti: Paulo non ci sarà
Roma-Bologna si giocherà senza Dybala. La Joya si aspettava di trovare spazio nella gara di Europa League, è finito invece in panchina. Sereno e sorridente ha partecipato al torello, si è riscaldato nella ripresa per poi non subentrare. Nella giornata di ieri non si è allenato, avvertendo un fastidio muscolare ma aveva avvisato lo staff tecnico di voler provare oggi nella rifinitura a strappare la convocazione. Juric ha tagliato corto, decidendo in anticipo di non fare affidamento sull'argentino a mezzo servizio: persone vicine al giocatore lo definiscono spiazzato dalla scelta del tecnico. Oggi si è quindi presentato in campo, ma poco dopo è rientrato in palestra. Per lui appuntamento a dopo la sosta.
Il capitano a rischio
Senza Dybala ma molto probabilmente senza Pellegrini. Quanto meno dal primo minuto. Risentimento muscolare anche per il capitano giallorosso, rientrato dal Belgio leggermente affaticato. Il numero 7 oggi ha svolto solo lavoro differenziato, domani si deciderà se lasciare il suo nome nella lista dei convocati oppure se lasciarlo a Trigoria. Per Juric sarebbe un'altra pesante assenza da gestire.
Hermoso è out, Sale torna a correre
Il problema muscolare rimediato dopo Fiorentina-Roma sembrava di poco conto e invece Mario Hermoso salterà anche la sfida contro il Bologna: l'appuntamento per lui è al rientro dalla sosta delle nazionali. Quando inizierà a lavorare in gruppo anche Alexis Saelemaekers: il belga, in tribuna al Re Baldovino di Bruxelles, ha ripreso a correre in campo. Sfrutterà la sosta per lavorare al meglio, proverà poi a riaggregarsi al gruppo proseguendo il lavoro di riatletizzazione. Ma il suo rientro non appare così lontano.
Le probabili mosse
La deludente prestazione di Bruxelles ha lasciato il segno nell'umore di Juric, pronto a rivoluzionare, complici anche le assenze, l'undici titolare. Torneranno dal primo minuto Ndicka, Zalewski e Dovbyk, sicuro spazio per Pisilli e Baldanzi. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA