Trigoria

Dybala punta l'Europa League. Ritornano dall’inizio anche Pisilli e Baldanzi

Sulla fascia sinistra salgono le quotazioni di El Shaarawy dopo i reiterati errori commessi da Zalewski

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
05 Novembre 2024 - 07:00

Voltare pagina subito. È il diktat che dalle mura di Trigoria deve animare la Roma in vista della trasferta di giovedì in Belgio. Quella contro l’Union Saint-Gilloise rischia di essere un’altra partita da acqua alla gola, dopo l’ennesima sconfitta rimediata in trasferta, sul campo non certo inespugnabile del Verona. Il successo lontano da casa manca da aprile scorso, in campionato come in coppa (l’ultimo in Europa League con il Milan a San Siro); fuori dai confini addirittura da oltre tredici mesi. 

Andamento che impone un repentino cambio di rotta. Per metterlo in atto, Juric potrebbe affidarsi a molti degli uomini che hanno colto la sola vittoria dell’ultimo mese, con il Torino. A partire da Dybala, che tornerà titolare dopo aver giocato soltanto la parte finale del match del Bentegodi. Con la Joya, dovrebbero ritrovare spazio anche Pisilli e Baldanzi, fra i più brillanti in un periodo in cui la lucidità sembra mancare a larga parte della rosa. Probabile anche un avvicendamento sulla fascia sinistra, posizione occupata da uno Zalewski in piena crisi.

I suoi errori recidivi sono costati almeno due ko e il ritorno di El Shaarawy (per quanto correo a Verona) concede almeno un’alternativa al tecnico croato. In mezzo al campo anche Cristante può tornare titolare dopo due gare cominciate in panchina. L’unico reparto che al momento appare inamovibile è quello difensivo: nonostante le recenti sbavature, il terzetto tipo va verso la conferma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI