Trigoria

Trigoria, El Shaarawy in gruppo

Il Faraone ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Monza e torna a disposizione. Presenti sul campo anche Soulé, Hummels e Dovbyk. Seduta di lavoro personalizzata per Pellegrini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
30 Ottobre 2024 - 07:00

Tra le mura di Trigoria (e non solo) la Roma sta vivendo un momento complicato, dettato dai risultati negativi e dal rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative. I giallorossi hanno il compito di voltare immediatamente pagina dopo la dura sconfitta di Firenze e domani all’Olimpico arriverà il Torino, fischio d’inizio alle ore 20.45. Una partita delicata soprattutto per Ivan Juric, un dentro o fuori in soli 90 minuti. Il presente contro il suo passato granata ma con una grande posta in palio per quello che sarà il suo futuro, sembrerebbe un destino già scritto ma ora è tutto nelle mani del tecnico croato e dei giocatori. 
Nella giornata di ieri la squadra si è allenata regolarmente sul campo del “Fulvio Bernardini” e oggi nel pomeriggio ci sarà la seduta di rifinitura prima della gara contro la squadra di Vanoli

I ritorni

Dalla seduta di ieri sono arrivate buone notizie per Juric: Stephan El Shaarawy è tornato nuovamente ad allenarsi insieme al resto della squadra. L’infortunio rimediato contro il Monza dopo appena 20’ di gioco è solo un lontano ricordo e ora il Faraone è pronto a tornare in campo sulla fascia sinistra. Anche Matias Soulé, che dopo essere stato assente in Europa League contro la Dinamo Kiev e dopo aver assistito alla sfida del Franchi contro la Fiorentina a causa di una sindrome influenzale, ieri è tornato ad allenarsi insieme alla squadra. Presenti anche Mats Hummels e Artem Dovbyk che nella serata di lunedì erano a Parigi per la cerimonia del Pallone d’oro. 

Infermeria

Ancora lavoro individuale per Saelemaekers che sta continuando il suo percorso di recupero. Il belga punta a rientrare prima della sosta del 10 novembre, ma serve cautela e l’obiettivo è tornare al 100% per la gara del 24 novembre al Maradona contro il Napoli. 
Lavoro individuale invece per Lorenzo Pellegrini a causa di un pestone rimediato contro la Fiorentina. Nulla di preoccupante però per il capitano giallorosso che oggi già dovrebbe tornare a svolgere la seduta di rifinitura insieme al resto del gruppo. Ieri Pelle ha avuto un colloquio a bordo campo con Florent Ghisolfi, presente anche lui a Trigoria per seguire l’allenamento. Contro il Torino sarà assente Mario Hermoso a causa dell’espulsione rimediata contro la Viola e ora Juric ha il compito di disegnare il suo terzetto difensivo. Dopo l’esordio al Franchi Hummels si candida per una maglia da titolare con Mancini e Ndicka, oppure come braccetto di sinistra ci sarà Angeliño con l’ivoriano al centro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI