Trigoria

El Shaarawy, polpaccio guarito ma per la Dinamo Kiev è in dubbio: la situazione

Il numero 92 si è fermato nel primo tempo di Monza-Roma, prima della sosta, per un lieve stiramento. Anche stamattina, a Trigoria, ha svolto lavoro individuale

(MANCINI)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
21 Ottobre 2024 - 16:24

Aspettando El Shaarawy. Stamattina, all'indomani della sconfitta casalinga contro l'Inter, la Roma è tornata a lavorare a Trigoria. Seduta di scarico con la solita divisione in gruppi per Juric, che ha cominciato a preparare il prossimo impegno di coppa: giovedì, all'Olimpico, arriva la Dinamo Kiev, per la terza giornata della fase campionato di Europa League. Tra i giocatori scesi in campo al Fulvio Bernardini non c'era Stephan El Shaarawy.

Il Faraone si è fermato durante il primo tempo di Monza-Roma, ultima gara prima della sosta per le nazionali, accusando un lieve stiramento al polpaccio. Dopo due settimane di terapie, gli ultimi esami strumentali a cui si è sottoposto il numero 92 hanno dimostrato come il muscolo sia guarito, ma la sua presenza per il match di giovedì pomeriggio non è ancora certa. El Shaarawy, infatti, lasciato alle spalle l'infortunio ora va alla ricerca della forma migliore e sta seguendo un percorso, personalizzato, per riatletizzarsi. Con ogni probabilità, anche nella seduta di domattina Stephan si allenerà a parte, tentando il rientro in gruppo soltanto per la rifinitura (aperta alla stampa per i primi 15 minuti) di mercoledì.

Con la contemporanea assenza di Saelemaekers (il belga dovrà rimanere fuori almeno ancora per un mese) e le difficoltà di Zalewski, a Juric potrebbe far comodo El Shaarawy, per dare un'alternativa a sinistra, anche diversa per caratteristiche, ad Angeliño. Il tutto in vista di un calendario fitto, con altre sei gare fino alla prossima sosta di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI