Trigoria

Le Fée è pronto: Enzo si allena senza più tutore. El Shaarawy e Dybala ancora out

Juric carica la squadra, che lavora sotto gli occhi di Ghisolfi. Oggi e domani sedute al mattino, poi riposo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
11 Ottobre 2024 - 07:00

Prosegue il lavoro a Trigoria. Durante la sosta e privo di 15 giocatori impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali, Ivan Juric continua ad allenare i romanisti rimasti, con un gruppo completato da tanti ragazzi presi in prestito dal vivaio. Nonostante il poco materiale a disposizione e il clima da pausa, il croato non ha intenzione di abbassare i ritmi e lo ha dimostrato ieri, incalzando a più riprese i suoi durante la partitella a campo ridotto, chiedendo di alzare il pressing sul portatore di palla e l’intensità dei passaggi.

Tutti concetti che Juric vorrebbe poi tradotti in campo, a partire da Roma-Inter, gara che domenica prossima farà ripartire la stagione giallorossa e con essa anche la rincorsa ad un posto in Champions League. In attesa del rientro dei nazionali, l’allenatore può sorridere sapendo che avrà sicuramente a disposizione contro i nerazzurri Enzo Le Fée. Il centrocampista, che non gioca da Roma-Empoli del 25 agosto, sembra aver definitivamente smaltito il problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Dopo la convocazione col Monza, infatti, il francese continua ad allenarsi con i compagni e ieri, durante la seduta mattutina andata in scena a Trigoria, lo ha fatto anche senza il supporto del tutore, che copriva nell’allenamento di mercoledì la sua articolazione. Sarà stato contento di vederlo così anche Florent Ghisolfi, artefice dell’arrivo di Le Fée a Roma e presente ieri durante l’allenamento.

Ancora lavoro individuale e terapie, invece, per Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy. Per la Joya è stato stilato un programma personalizzato, che dovrebbe riportarlo in gruppo all’inizio della prossima settimana quando, in una Trigoria più popolata, Juric e il suo staff cominceranno a lavorare per preparare la sfida alla squadra di Inzaghi. Non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza del 21 contro l’Inter, ma il riacutizzarsi del dolore al flessore - comunque non lesionato - impone cautela. Diverso, invece, il discorso per il Faraone, con gli esami strumentali che hanno evidenziato un leggero stiramento al polpaccio e verrà monitorato giorno per giorno.

Altre due sedute mattutine per la squadra, oggi e domani, prima del giorno di riposo che Juric concederà al gruppo domenica. Poi sarà la settimana che ci riporterà al campo e alla Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI