Per El Shaarawy polpaccio ko. Dybala ora punta l’Inter
Squadra di nuovo al lavoro. Il Faraone proverà il recupero per il 20
Il calendario in discesa è ormai alle spalle e il bottino, finora qui raccolto, è assai modesto, tra campionato e Europa League. Motivo per il quale la Roma di Ivan Juric è chiamata a cambiare marcia alla ripresa della stagione, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. E l’avvicinamento alla sfida dell’Olimpico contro l’Inter, in programma alle ore 20.45, inizierà oggi a Trigoria quando il gruppo si ritroverà dopo i giorni di riposo concessi dal tecnico giallorosso. Il tecnico croato non avrà a disposizione diversi elementi: Pellegrini, Pisilli, Baldanzi, Ndicka, Zalewski, Dovbyk, Celik, Paredes, Shomurodov, Koné, Saud, Ryan, Dahl e i giovanissimi Marin e Sangaré. Resteranno quindi a lavorare a Trigoria Svilar, Angeliño, Hummels, Hermoso, Mancini, Cristante, Le Féè, Soulé ma soprattutto Dybala e El Shaarawy.
La Joya
Situazione ormai nota: la cautela nel gestire Paulo Dybala non sarà mai troppa. Gli esami a cui si era sottoposto l’argentino non aveva segnalato la presenza di lesioni: eppure tra Elfsborg e Monza sono arrivati solo 25 minuti in Svezia, nemmeno convocato per la sfida contro i brianzoli. Paulo però sente ancora fastidio, dolore che è tornato a farsi sentire proprio sul terreno sintetico della Borås Arena. Adesso la Joya osserverà un mini ciclo di terapie, con l’obiettivo di tornare in gruppo con i compagni nel momento in cui i nazionali faranno il loro rientro dagli impegni con le nazionali, abile e arruolato per la gara dell’Olimpico contro l’Inter.
Faraone in dubbio
Non c’è solo Dybala in dubbio e da valutare. Stephan El Shaarawy rimane da valutare in vista della ripresa della stagione. Il Faraone si è fermato a Monza per un fastidio di natura muscolare: fastidio confermato dagli esami svolti al Campus che hanno evidenziato un lieve stiramento al polpaccio. Il Faraone proverà però il recupero per l’Inter. Vista la carenza di esterni a disposizione, un suo forfait sarebbe un colpo duro per la Roma, con il solo Zalewski abile e arruolato in quella zona, oltre all’adattato Angeliño. Di certo il tecnico giallorosso si augura di recuperare per l’Inter sia Dybala che ElSha, sperando che la sosta delle nazionali non porti altre brutte notizie. Per affrontare Inter, Dynamo Kiev e Fiorentina servirà la miglior Roma possibile: senza sarebbe più difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA