Trigoria

Le Fée torna in gruppo. A Monza con i titolari

Rientra dall’inizio Dybala. Juric si riaffida a Pellegrini e Dovbyk

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
05 Ottobre 2024 - 07:30

La migliore notizia per Juric arriva dall’infermeria. Quaranta giorni dopo si rivede Enzo Le Fée. Nel caso del tecnico croato peraltro si tratta di un inedito, visto che il centrocampista ex Rennes era assente dal match contro l’Empoli del 25 agosto scorso, quando in panchina sedeva ancora Daniele De Rossi. Il francese è tornato ieri in gruppo dopo il lungo decorso post-infortunio. Finalmente la distorsione al legamento collaterale mediale può essere considerata alle spalle. Certo Le Fée non potrà disputare la gara di Monza (quantomeno da titolare), ma a questo punto il suo nome dovrebbe rientrare nella lista dei convocati. Fra i maggiori indiziati a tornare in campo fin dal primo minuto, ci sono i big tenuti a riposo nella scellerata serata di coppa in Svezia.

A partire dalla difesa, dove riprenderà il proprio posto Gianluca Mancini dopo il turno in panchina di giovedì scorso. Ferma restando la linea a tre, non sono molte le alternative a disposizione di Juric. Anche perché in queste prime uscite in giallorosso Hermoso è apparso ancora molto distante dalla sua versione migliore, mostrata durante la militanza all’Atletico Madrid. Lo spagnolo è in ritardo di condizione e difficilmente sarà schierato per la seconda volta consecutiva nell’arco di tre giorni. Lo stesso Hummels, ancora alla vigilia dell’ultima sfida di Europa League, è stato ritenuto in ritardo di condizione. Il tedesco avrebbe le caratteristiche appropriate per fronteggiare il centravanti brianzolo Djuric, ma se poco può essere cambiato dal punto di vista atletico nella seduta di ieri (cui seguirà soltanto la rifinitura di oggi), il favorito è ancora Angeliño. La linea a protezione di Svilar sarà completata da Ndicka.

In mediana dovrebbe rientrare Cristante al posto di un Paredes poco brillante con l’Elfsborg, presumibilmente affiancato da Koné. Sulle fasce, con Angeliño riportato nel reparto più arretrato, toccherà a El Shaarawy a sinistra e Celik dalla parte opposta. Sulla trequarti le deludenti prestazioni fornite da Soulé nelle ultime due presenze da titolare fanno risalire le quotazioni di Dybala. Mentre sono risultati più che incoraggianti i venti minuti giocati giovedì da Pellegrini, che fuori casa paradossalmente non sarà costretto a subire l’ostilità ambientale. Il Capitano e la Joya si piazzeranno alle spalle del rientrante Dovbyk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI