Ora testa al Monza: stamattina la ripresa. Le Fée spera di rientrare in gruppo
In Brianza tornano i titolari della Roma di Juric. Domani pomeriggio è in programma la rifinitura, poi la partenza
La fortuna, sforzandosi a voler trovare un aspetto positivo, è che non ci sarà tempo per pensare alla sconfitta maturata ieri sera alla Boras Arena, contro l’Elfsborg. Il calendario fitto, infatti, impone a Juric e i suoi di spostare immediatamente l’attenzione sulla gara di dopodomani a Monza, l’ultima prima della seconda sosta per le nazionali. Visti gli impegni ravvicinati, il tecnico croato ha deciso per il rientro immediato nella Capitale, con la Roma che nella notte ha fatto ritorno a Trigoria, dormendo all’interno del Fulvio Bernardini. Lì, nella tarda mattinata, ci sarà la ripresa degli allenamenti, con la seduta di scarico in palestra per chi ha affrontato l’Elfsborg dal 1’ e lavoro sul campo per tutti gli altri.
Tra questi tanti di quelli che affronteranno da titolari il Monza di Nesta, fanalino di coda del campionato. Se il turnover non ha dato i frutti sperati, Juric spera di ritrovare non tanto il gioco - con il croato che non ha bocciato la prestazione dei suoi ieri - quanto l’efficienza e i risultati.
Spazio dunque a Mancini, Pellegrini, Cristante, Dybala e Dovbyk, con Koné che potrebbe avere la meglio su Pisilli in mediana. Hummels va ancora alla ricerca del suo esordio e la presenza di un centravanti statico come Djuric potrebbe favorirlo. Intanto a Trigoria sperano di rivedere in gruppo oggi Le Fée, assente ormai dal 25 agosto. Tutti dubbi da sciogliere nelle prossime ore, con la rifinitura che è fissata per domani pomeriggio e sarà seguita dal viaggio verso Monza. A caccia di tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA