Trigoria

Trigoria bagnata, "IJ" coccola la squadra

Il tecnico carica «Paulino» & C. Poi a cena tutti insieme fino all’Udinese

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
20 Settembre 2024 - 06:00

Trigoria bagnata, Trigoria rasserenata? Presto per dirlo, ma con il cambio di allenatore, vuoi o non vuoi, si è tornati a pensare alle partite. La seduta di ieri pomeriggio si è svolta sotto tuoni e pioggia, ma con un Ivan Juric carico che ha lavorato serenamente e incitato a più riprese i suoi. «Vai Leone (Paredes, ndr)! Buono Paulino, Bravo Bryan». L’ex allenatore del Toro ha subito voluto rendere l’ambiente più familiare possibile, come testimoniato anche dalla decisione di cenare tutti insieme ogni sera al centro tecnico Fulvio Bernardini fino alla gara contro l’Udinese. Ha iniziato dalla testa, come spesso accade quando nel calcio si cerca di dare la famosa scossa dopo il cambio della guardia in panchina. Juric sa bene che la sua avventura parte in salita, ma ha le spalle larghe, la tempra e il curriculum giusti per questo tipo di sfide.

Avanti a lavorare a testa bassa, quindi. Da ieri con un po’ di sorrisi in più dal bollettino medico dell’infermeria, perché capitan Pellegrini è tornato in gruppo dopo il lavoro differenziato dei giorni scorsi dovuto alla botta rimediata al Ferraris domenica nel lunch match in occasione dell’azione del gol del pareggio genoano. Una botta forte al ginocchio che si è riassorbita. Lorenzo è a disposizone per la gara di esordio di Juric come allenatore della Roma. Fuori ovviamente Alexis Saelemaekers reduce dall’intervento per la frattura del malleolo mediale della gamba destra, l’unico ancora out  è Enzo Le Fée. Il francese è monitorato costantemente al Campus Biomedico e dovrebbe tornare ad allenarsi a giorni con il gruppo ma attende ancora il semaforo verde. Fermo ai box da quasi un mese per l’elongazione del ginocchio destro (con conseguenze tendinee e legamentose che non appena forza procurano fastidi muscolari al giocatore), l’ex Rennes sarebbe dovuto rientrare entro tre settimane dallo stop contro l’Empoli. Da Rennes, per altro, giurano che, smaltito il famoso infortunio (rimediato con il Sochaux a febbraio scorso) nella stessa zona, altri problemi non si erano palesati, dunque salvo sorprese con un po’ di pazienza Juric riavrà Enzo in campo.

In campo anche Nicola Zalewski (mai inquadrato dalle telecamere), nonostante il caso di mercato. Se si tratterà o meno di un reintegro “tecnico” lo scopriremo presto anche grazie al tecnico croato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI