Trigoria

Pellegrini e Dovbyk in gruppo. Le Fée out

Forfait del francese a Genova. L’ucraino punta alla maglia da titolare

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
14 Settembre 2024 - 07:00

Meno uno. Il conto alla rovescia è iniziato e a Trigoria la squadra è al lavoro per preparare al meglio la trasferta di domani a Marassi contro il Genoa. Nella seduta di allenamento di ieri mattina sono arrivate buone notizie per Daniele De Rossi: dopo aver svolto lavoro individuale in questi giorni, Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini sono tornati a lavorare insieme al resto del gruppo e ora si candidano per partire dal primo minuto contro i rossoblù. Due recuperi importanti per DDR, che può  nuovamente contare su due dei pilastri della rosa. Lo staff medico continuerà a monitorare da vicino le rispettive condizioni fisiche, soprattutto per capire quanti minuti hanno a disposizione nelle gambe. Anche Evan Ndicka, dopo aver svolto una seduta individuale per recuperare dalle fatiche con la nazionale, ieri è tornato in gruppo e ora è abile e arruolabile. Scenario completamente diverso quello che sta vivendo Nicola Zalewski, messo fuori rosa dalla Roma dopo le vicende legate alla trattativa saltata con il Galatasaray.  

Recupero rimandato

Niente da fare invece per Enzo Le Fée, che dovrà ancora svolgere sedute di lavoro individuale e personalizzato prima di tornare ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Ora l’obiettivo è tornare nella lista dei convocati per la partita di domenica prossima all’Olimpico contro l’Udinese. Il rischio di una ricaduta è troppo elevato e lo staff medico non vuole rischiare, per questo non sarà a disposizione di De Rossi contro il Genoa. 

Nodi da sciogliere

Alle ore 10 di oggi DDR terrà la consueta conferenza stampa nella sala stampa di Trigoria prima di ritrovarsi sul campo insieme ai suoi calciatori per la seduta di rifinitura e dopo pranzo la partenza dalla base giallorossa verso Genova. 
Il tecnico dovrà sciogliere alcuni nodi relativi all’undici titolare che scenderà in campo a Marassi. Nel reparto difensivo Hermoso potrebbe trovare i primi minuti in giallorosso, per avere Hummels al 100% serve ancora qualche allenamento. A centrocampo Manu Koné si candida per partire dal primo minuto, stesso discorso in avanti anche per Dovbyk, con l’infortunio che ormai è solo un lontano ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI