Trigoria

Dovbyk verso il recupero. Pelle e Le Fée: lavoro a parte

Oggi alle 18 la squadra tornerà in campo. Il francese potrebbe saltare la trasferta di domenica a Marassi

Dovbyk durante Juventus-Roma

Dovbyk durante Juventus-Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
11 Settembre 2024 - 07:00

Trigoria inizia nuovamente a popolarsi grazie al rientro nella Capitale dei giocatori giallorossi che in questi giorni sono stati impegnati con le rispettive nazionali. De Rossi è al lavoro sul campo per preparare al meglio la sfida di domenica a Marassi contro il Genoa e tra oggi e domani avrà nuovamente a disposizione l’intero organico.

Tra buone e cattive notizie 

DDR è al lavoro per sciogliere i nodi relativi all’undici titolare che schiererà in campo contro il Genoa e deve far fronte alla condizione fisica di alcuni pilastri della squadra. Buone e cattive notizie: Artem Dovbyk è ancora alle prese con il problema all’adduttore rimediato contro la Juventus, che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro con l’Ucraina per fare rientro nella Capitale, ma dalla base giallorossa filtra ottimismo, con il centravanti che mira a scendere in campo contro i rossoblù. In questi giorni lo staff medico sta monitorando attentamente la condizione del centravanti, che continua ancora a lavorare a parte come nella seduta di ieri. 
Filtra cauto ottimismo invece per Lorenzo Pellegrini, che dopo aver riportato un problema all’adduttore in Nazionale (rimasto in panchina nella gara contro Israele), ieri non ha svolto l’allenamento insieme alla squadra, ma si è allenato a parte. Stesso discorso anche per Le Fée, fermo ai box dalla gara dell’Olimpico contro l’Empoli. Il recupero per Marassi sembrava ad un passo, ma lo staff medico sta monitorando con attenzione il suo recupero che potrebbe subire una frenata. De Rossi non ha intenzione di rischiare di peggiorare la sua condizione fisica e per questo il francese potrebbe accomodarsi in tribuna per poi tornare nella partita contro l’Udinese. 

Prossimi rientri  

Paulo Dybala e Leandro Paredes, dopo aver disputato l’ultima gara di questa sosta contro la Colombia (gara valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali), oggi sono in viaggio per essere regolarmente presenti alla seduta di allenamento di domani alle 18.
Oggi farà rientro nella Capitale anche Tommaso Baldanzi, che dopo aver recuperato da un piccolo problema fisico, si è reso protagonista nella gara di ieri contro la Norvegia con l’ItaliaU21. Il classe 2003 ha messo a segno una tripletta che ha regalato il successo agli azzurrini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI