Trigoria

Centrali al lavoro

Proseguono gli allenamenti con i pochi risparmiati dalle convocazioni nazionali. De Rossi studia Hummels ed Hermoso per la difesa. Personalizzato per El Shaarawy e Angeliño

Hermoso e Hummels a Trigoria

Hermoso e Hummels a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
08 Settembre 2024 - 07:00

Fra le mura di una Trigoria svuotata e semideserta, De Rossi continua a lavorare con i pochi calciatori a disposizione in vista del prossimo impegno in campionato contro il Genoa. Nonostante sia privo di ben 19 uomini, tra impegni nazionali e infortuni, il tecnico può comunque fare affidamento su qualche membro importante della rosa e, soprattutto, sugli ultimi innesti difensivi arrivati dal mercato degli svincolati. Parliamo chiaramente di Mats Hummels e Mario Hermoso, che anche ieri mattina erano a Trigoria a lavorare sotto lo sguardo attento di DDR. Entrambi, arrivati a mercato scaduto come ricordavamo poc’anzi, hanno bisogno di entrare in condizione il prima possibile per aiutare la squadra a raddrizzare un inizio di campionato che ha portato solamente due punti nelle prime tre giornate. Per quanto riguarda Hummels, lo stesso centrale tedesco nella sua prima intervista ha dichiarato di aver bisogno di almeno due o tre settimane prima di potersi considerare veramente al top della forma. In questi giorni tuttavia, i due nuovi centrali hanno potuto fare la conoscenza ed allenarsi con il compagno di reparto Gianluca Mancini, dando così l’occasione al tecnico di poter lavorare quantomeno con una difesa semi titolare.

Gli allenamenti di ieri mattina comunque non hanno riguardato solamente Hummels ed Hermoso. A Trigoria infatti c’è stata anche una sessione personalizzata per El Shaarawy ed Angeliño. Il faraone, a differenza del terzino sinistro spagnolo, in questo primo inizio di campionato non è stato praticamente mai utilizzato - subentrando solamente nel finale di Cagliari - a causa di un infortunio accusato con l’Italia durante lo scorso Europeo che gli ha impedito di lavorare bene in estate e di entrare dunque in condizione. Questa sosta e questi allenamenti potrebbero fargli bene sperando di averlo a disposizione contro il Genoa. Ancora assenti, ma non per le nazionali, Dovbyk (affaticamento muscolare) e Le Fée (problema tendineo) con le loro condizioni fisiche che verranno monitorate e valutate nel corso di questa settimana. 

Dopo la sgambata di ieri mattina comunque, la squadra oggi e domani non scenderà in campo, con la ripresa degli allenamenti che è prevista per martedì pomeriggio. L’obiettivo è preparare al meglio Genoa-Roma, in programma a Marassi domenica 15 settembre alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI