Trigoria

DDR sorride: esami negativi per Le Fée. Terapie per Dovbyk: l’11 pensa al Genoa

Sarà un week end libero quasi per tutti i giocatori: per Hermoso e Hummels lavoro personalizzato. Ripresa fissata a martedì

Enzo Le Fée a Trigoria

Enzo Le Fée a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
07 Settembre 2024 - 07:00

Un doppio sospiro di sollievo per Daniele De Rossi. Ci sono buone probabilità di vedere Enzo Le Fée e Artem Dovbyk partire con la squadra verso la trasferta di Genova. 
I due infortuni, uno più datato e uno molto più recente, hanno buone chances di esser smaltiti in tempo per la gara contro il Grifone, come è logico pensare dopo gli ultimi riscontri avuti.

Esami ok per Enzo

Le Fée è sul punto di tornare, dopo il problema di natura tendinea, accusato nella sfida contro l’Empoli. La prognosi era stata di 2/3 settimane di stop e le tempistiche dovrebbero essere alla fine essere rispettate. Nella giornata di ieri il mediano francese si è sottoposto ad una risonanza di controllo al Campus Biomedico di Trigoria che non ha evidenziato preoccupanti criticità. Quindi l’ex Rennes, che ha accusato diversi problemi simili nella sua carriera in Ligue1, punta a rientrare in gruppo nella prossima settimana, per aggregarsi ai compagni e riconquistarsi un posto tra i convocati già a partire dalla sfida con il Genoa. Non certo, ma decisamente scenario possibile.

Artem corre verso Marassi

L’attaccante ucraino resta in dubbio per la sfida contro il Genoa, ma le sensazioni che ha condiviso al suo ritorno a Trigoria sono positive. Dopo un consulto medico e gli esami svolti a Praga, Dovbyk ha deciso con lo staff medico della sua nazionale ha concordato il rientro nella Capitale per lavorare al meglio e recuperare dall’affaticamento muscolare accusato all’adduttore nella gara contro la Juventus.
La cautela non è mai troppa, ma la speranza di recuperarlo per la gara di domenica 15 settembre è assolutamente concreta.
La squadra intanto, che ieri ha svolto l’ultima seduta settimanale, potrà beneficiare di un week-end libero, prima di ritrovarsi a Trigoria nella giornata di martedì: unica eccezione per Hermoso e Hummels, attesi da un lavoro personalizzato questa mattina. In attesa del rientro dei nazionali, De Rossi inizierà a spingere sull’acceleratore, iniziando a preparazione con attenzione e cura la sfida contro il Genoa di Gilardin

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI