A Trigoria riprende un quarto di Roma
De Rossi con i pochi rimasti. Hermoso accelera. Le Fée punta Genova
La Roma torna a lavorare a Trigoria nel pomeriggio dopo i due giorni di pausa concessi da Daniele De Rossi a seguito della gara con la Juventus a Torino. Non sarà una ripresa normale. La sosta delle nazionali ha decimato la squadra: sono venti gli uomini impegnati nelle rispettive selezioni. Non sarà quindi neanche un lavoro facile, anche se qualche titolare delle rotazioni giallorosse c’è: da Svilar a Mancini, fino a Cristante, oltre che Stephan El Shaarawy, che ha toccato il campo solo nel finale contro il Cagliari. Sarà l’occasione per lavorare anche su chi come il Faraone (tornato malconcio dagli Europei per un problema muscolare accusato durante la gara con la Svizzera) è in ritardo di condizione. Fermo ai box c’è Enzo Le Fée che tra domani e dopodomani verrà valutato e svolgerà con tutta probabilità una risonanza al ginocchio per verificare il recupero in vista del rientro nel lunch match di Marassi contro il Genoa. Il francese e De Rossi, che tanto ha bisogno di dinamicità e gioco nello stretto nel rivoluzionario centrocampo che ha in mente, ci sperano. In attesa dell’altro francese, impegnato in nazionale, Manu Koné: «Tutto è avvenuto velocemente tra l’annuncio dei convocati della Francia e il mio trasferimento alla Roma - ha detto parlando dal ritiro della nazionale francese -. È un punto di svolta nella mia carriera, lo aspettavo da molto tempo. Arrivare in nazionale era un sogno che avevo fin da quando ero piccolo, ma è diventato un obiettivo a breve termine. Essere alla Roma mi permette di avere tante ambizioni. Il progetto mi ha convinto».
Nel frattempo a Trigoria prosegue il lavoro personalizzato dell’ultimo arrivato, lo spagnolo Mario Hermoso. Mai sosta, da questo punto di vista, è stata più benedetta. E prima la Roma regalerà a De Rossi il sostituto di Smalling, volato in Arabia Saudita, e più benedetta sarà.
Infine, ancora in tema di calendari la Lega Serie A entro oggi fornirà la programmazione di date e orari di altre dieci giornate (dalla quarta alla tredicesima) e sarà più chiaro anche il percorso che porterà alla sosta di ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA