Trigoria

Au revoir Le Fée, Enzo torna dopo la sosta. Oggi riposo

Problemi al ginocchio destro per il francese, stop di 2-3 settimane

Enzo Le Fée

Enzo Le Fée (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
27 Agosto 2024 - 07:00

Piove sul bagnato. Nessuna vittoria dopo due partite e la sfida in casa della Juventus all’orizzonte, all’umore già lontano dall’entusiasmo dei giorni migliori si è aggiunto lo stop di Le Fée. Il centrocampista francese, entrato soltanto nella ripresa contro l’Empoli, ha accusato un problema al ginocchio destro, in seguito ad uno scontro di gioco fortuito. Gli esami strumentali ai quali Enzo si sottoporrà nelle prossime ore sapranno fornire un quadro più chiaro, ma si teme l’iperestensione dell’articolazione, con un conseguente arrivederci a dopo la sosta di settembre.

Nel frattempo, ieri mattina, De Rossi è tornato in campo, per guidare la solita seduta di scarico postpartita. Lavoro in palestra per chi ha giocato da titolare nella sconfitta con i toscani, allenamento sul prato verde per tutti gli altri. Ancora presente in gruppo Tammy Abraham, nonostante le voci di mercato che lo vedono ad un passo dalla cessione, così come Eldor Shomurodov, autore dell’unico gol romanista fin qui in Serie A. Nessuna seduta al video, con lo staff del tecnico di Ostia intento ad analizzare nel dettaglio ogni errore commesso dalla squadra contro l’Empoli.

Una raccolta dati utile a De Rossi per capire come e dove agire, prima del confronto con la squadra che avverrà domattina, dopo il giorno di riposo che come sempre l’allenatore concede al gruppo nel programma settimanale. Tra 24 ore, quindi, i cancelli di Trigoria riapriranno e si comincerà a lavorare con lo sguardo puntato alla trasferta in programma domenica all’Allianz Stadium. In attesa di ulteriori sviluppi dal calciomercato - dopodomani chiudono i battenti - Daniele prepara diversi cambi, alla ricerca di «gente che vada forte», come spiegato dopo l’amara sconfitta contro l’Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI