Trigoria

Ora testa alla Juve, col dubbio sul modulo

Domenica sera la sfida all’Allianz, poi la sosta. Stamattina la ripresa, in attesa di novità dal fronte mercato

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
26 Agosto 2024 - 07:00

Tra l’amarezza del risultato e l’attesa per ciò che avverrà da qui a venerdì, quando chiuderà la sessione estiva di calciomercato, inizia la settimana che porterà la Roma domenica sera all’Allianz Stadium, per affrontare la Juventus di Thiago Motta. Proverà a lasciare da parte entrambi i sentimenti Daniele De Rossi che, dopo la brutta sconfitta maturata ieri sera allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, ha dato appuntamento questa mattina ai suoi giocatori, per la ripresa. Solito lavoro di scarico per chi ha giocato titolare, mentre nella giornata di martedì Trigoria rimarrà chiusa, con un giorno di riposo concesso alla squadra.
L’umore tutt’altro che positivo e all’orizzonte la complicata sfida ai bianconeri, dopo la quale la Serie A si fermerà per la prima sosta stagionale. C’è da scongiurare il rischio di arrivare al primo break con il solo punto frutto del pareggio all’esordio a Cagliari e, per farlo, De Rossi e il suo staff cominceranno a lavorare da stamattina in vista di Torino. Prima ancora che all’undici titolare - il tecnico di Ostia ha fatto capire che è pronto ad intervenire in modo pesante sulla squadra titolare - c’è da mettere un freno ai tanti errori visti nelle due fasi.
Se già contro l’Empoli la squadra ha faticato a “reggere” il peso del tridente Dybala-Dovbyk-Soulé, è difficile pensare che l’ex 16 lo voglia riproporre immutato all’Allianz, andando alla ricerca, magari di un 4-3-3 più puro, con esterni di gamba. Cinque punti sono andati via, De Rossi deve correre ai ripari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI