Il ritorno di Paredes, solo crampi per Le Fée
Squadra di ritorno nella notte e subito al lavoro verso l’Empoli. Leandro di nuovo in regia, da valutare il francese
Finisce senza gol e con un punto a testa la prima gara stagionale della Roma di De Rossi, fermata dal Cagliari all’esordio in campionato. Dopo un primo tempo sofferto, con l’intensità dei padroni di casa che ha avuto la meglio nel caldo dell’agosto sardo, Dovbyk e compagni non sono riusciti a raccogliere la mole di gioco costruita nella ripresa, con il centravanti ucraino fermato dalla traversa, dopo un’invenzione figlia del talento di Dybala.
Con l’amaro in bocca per il mancato successo alla prima, ma l’animo in parte rinfrancato per quanto visto nella seconda frazione di gioco, De Rossi ha lasciato la Sardegna, facendo ritorno nella Capitale già nella notte. Non c’è tempo da perdere e, mentre Ghisolfi e Souloukou continuano a lavorare per completare la rosa nel minor tempo possibile, il tecnico di Ostia ha dato appuntamento ai suoi giocatori già questa mattina, a Trigoria, per la ripresa degli allenamenti.
Il focus, per quel che riguarda il campo, si sposta sull’esordio casalingo, in programma domenica sera contro l’Empoli - previsto il “solito” tutto esaurito. Dopo la parentesi con la Primavera, è pronto a tornare in regia Paredes, che ha scontato con l’assenza in Sardegna il turno di squalifica. Per un centrocampista che torna, un altro da valutare. Durante il secondo tempo, infatti, Le Fée è uscito dal campo, lamentando un fastidio al flessore sinistro. Forse semplici crampi d’inizio stagione per il francese, le cui condizioni verranno comunque valutate in queste ore a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA