Mati pronto all'esordio
Dopo due giorni di riposo concessi da De Rossi, ieri i giallorossi sono tornati in campo. Stamattina altra seduta in vista di Cagliari. Paredes squalificato, Soulé e Dovbyk in campo dal 1’
Dopo i due giorni di riposo concessi da Daniele De Rossi, ieri la Roma è tornata in campo a Trigoria. La squadra ha approfittato delle 48 ore di relax dopo il rientro nella Capitale post ritiro in Inghilterra e della ripresa andata in scena nella giornata di domenica, in cui è andato in scena l’allenamento congiunto con l’Ostiamare. Ora testa a Cagliari per il debutto stagionale e per l’esordio nella Serie A 24-25: i giallorossi hanno lavorato nel centro sportivo Fulvio Bernardini tra palestra ed esercizi con la palla in campo, culminati con la solita partitella di fine seduta. Assente dalla seduta Solbakken, che ieri ha svolto le visite mediche con l’Empoli e firmato il contratto fino al termine della stagione. Out anche Shomurodov, mai davvero rientrato nei piani di Daniele De Rossi e sempre più vicino a salutare nuovamente Trigoria. Presenti tutti gli altri, incluso Dybala, che si è allenato normalmente insieme al resto del gruppo e provato in un tridente con Dovbyk ed El Shaarawy durante la partitella.
Testa a Cagliari
Ora tutta l’attenzione è sul campo e sulla trasferta in Sardegna di domenica. A tre giorni dalla prima uscita, oggi per la squadra sarà un ferragosto di lavoro: i giallorossi si riuniranno in mattinata per continuare le ultime prove tattiche in vista della sfida con la squadra allenata da Nicola. La probabile formazione sembra essere già quasi interamente delineata: tra i pali Mile Svilar è pronto a difendere la porta. In difesa, Mancini e Ndicka guideranno la linea difensiva con Angeliño e Celik sulle fasce basse del campo a delineare il quartetto. Con Paredes squalificato, si prepara Cristante in regia, con Pellegrini e Le Fée che agiranno da mezzali intorno al numero 4. In attacco, rimane vivo il ballottaggio a sinistra Elsha/Zale; Soulé e Dovbyk pronti al debutto.
Verso il pienone
Intanto la risposta dei tifosi giallorossi continua a non mancare. Il 13 agosto è partita la vendita libera dell’abbonamento coppe 24-25, e in poche ore si è raggiunta quota 40.000 abbonati per la tessera che varrà per le 4 partite casalinghe della nuova fase campionato dell’Europa League e per quanto riguarda gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una passione viscerale, incondizionata, che non si ferma neppure in campionato: in vista del debutto casalingo contro l’Empoli sono stati venduti oltre 59mila biglietti. Uno Stadio Olimpico, dunque, che viaggia spedito verso l’ennesimo tutto esaurito. Così come per quanto riguarda il settore ospiti della Unipol Domus, dove i Romanisti hanno lottato fino all’ultimo biglietto per i pochi seggiolini a disposizione, poco più di 400.
© RIPRODUZIONE RISERVATA