Trigoria

Pelle solo a parte, "pit stop" Baldanzi

Ieri ancora doppia seduta. L’ex Empoli non si allena: affaticamento

Pellegrini a Trigoria

Pellegrini a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
01 Agosto 2024 - 07:00

Caldo, tanto campo e doppie sedute. La Roma continua la preparazione pre stagionale a Trigoria e rispetta il “ritornello” di queste prime settimane pre-partenza per l’Inghilterra. Anche ieri De Rossi ha diretto due volte i suoi, alternando come sempre il lavoro atletico (spesso fatto anche sul campo con esercizi specifici e non solo in palestra) a quello sul gioco, con le partitelle in famiglia, a campo ridotto, con le porte piccole e così via. Seconda giornata di allenamento per il neo-romanista Soulé (aspettando Dovbyk) che si sta ambientando rapidamente e non solo con Dybala. Come è normale in questa fase, alcuni giocatori accusano il lavoro intenso di queste settimane: ieri Baldanzi non è sceso in campo perché non al meglio, si è sottoposto a una risonanza che ha dato esito negativo, solo un leggero affaticamento muscolare. Rimane ancora indisponibile Smalling che sta recuperando dal colpo subito nell’amichevole col Tolosa, mentre capitan Pellegrini ha lavorato individualmente dopo l’assenza di martedì.

Parola d’ordine

Verticalità e “pressione”, le parole d’ordine nelle indicazioni di De Rossi durante gli allenamenti sul campo, per continuare su quei concetti poi da applicare in campo, facendo fronte alla fatica accumulata. «Giusto nei primi 15’ ho visto ho visto delle palle recuperate molto bene, i ragazzi sono stanchi», ha detto DDR proprio dopo il test con i francesi a Trigoria: prima della prossima amichevole in programma c’è ancora qualche allenamento e il momento della preparazione sarà già diverso, con un ritmo sui carichi di lavoro più moderato per iniziare ad avere qualche indicazione concreta dal campo. Oggi la squadra sosterrà una sola seduta, poi continuerà fino a sabato, quando alle 17 a Rieti la Roma sarà impegnata contro l’Olympiacos, ultimo appuntamento “italiano”. Sì, perchè il giorno dopo i giallorossi voleranno alla volta dell’Inghilterra per il ritiro al St. George’s Park di Burton, dove sono già in calendario le sfide contro Coventry City ed Everton. Il tutto prima che cominci davvero e finalmente la stagione, a poco più di due settimane da oggi: il Cagliari si avvicina, e DDR conta di arrivare al match nel miglior modo possibile.
Oggi intanto verrà lanciata ufficialmente la seconda maglia della prossima stagione, come annunciato dal club contestualmente all’arrivo di Soulé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI