Trigoria

Chris torna in gruppo, Paulo scalda i motori

Spinazzola non recupera. Oggi alle 17 la rifinitura a Trigoria

Smalling durante un allenamento a Trigoria

Smalling durante un allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
25 Maggio 2024 - 07:00

Meno uno a Empoli-Roma, ultimo impegno di campionato in programma per la squadra di De Rossi, che sta proseguendo la preparazione per la sfida del Castellani. Le buone notizie non mancano: nella seduta di ieri Chris Smalling è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo e sembrerebbe arruolabile per la trasferta toscana. Nulla da fare invece per Spinazzola, l’esterno ci ha provato in tutti i modi a recuperare per la sua possibile ultima partita con la maglia della Roma, ma sembrerebbe ormai costretto a dare forfait. I test svolti a Trigoria in questi giorni non hanno dato esito positivo e non hanno registrato miglioramenti, sembrerebbe un’impresa impossibile rientrare nella lista dei convocati. 

La Joya c’è

Ormai i problemi muscolari che lo hanno tenuto lontano dal campo contro Leverkusen e Atalanta, sono solo un lontano ricordo e la sua preparazione per la gara contro l’Empoli prosegue a gonfie vele. Anche ieri l’argentino si è allenato in gruppo e sembrerebbe pronto a scendere in campo dal primo minuto. Oggi pomeriggio alle 15 a Trigoria andrà in scena la consueta conferenza stampa di presentazione del match, mentre alle 17 la squadra tornerà in campo per svolgere la seduta di rifinitura. 

Le probabili scelte di DDR

Nell’ultima gara ufficiale della stagione potrebbe trovare spazio Rui Patricio, una scelta di riconoscenza verso il portoghese, che nonostante la panchina in questi mesi, ha sempre mostrato attaccamento alla maglia e grande professionalità e partecipazione insieme al resto dei suoi compagni. Sulla corsia destra in difesa Celik è avanti nel ballottaggio con Kristensen, Mancini e Ndicka si candidano dal primo per formare la coppia dei centrali, mentre a sinistra - con l’esclusione di Spinazzola - ci sarà Angeliño. 

Anche Leandro Paredes sarà assente a causa dell’espulsione rimediata nella partita dell’Olimpico contro il Genoa, al suo posto è pronto Edoardo Bove, che formerà il pacchetto a tre di centrocampo insieme a Pellegrini e Cristante. Baldanzi e Dybala si candidano per una maglia da titolare sulla linea della trequarti alle spalle di Tammy Abraham, che sostituirà lo squalificato Lukaku. Domani mattina la squadra partirà verso Empoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI