Trigoria

Spinazzola vuole esserci e accelera, davanti chance per Abraham

L’esterno da qualche giorno è tornato a lavorare sul campo. Bove ancora titolare

Leonardo Spinazzola in campo con la Roma

Leonardo Spinazzola in campo con la Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
22 Maggio 2024 - 07:00

Torna a riempirsi Trigoria. Dopo i due giorni di riposo concessi da Daniele De Rossi ai suoi calciatori, questa mattina, al Fulvio Bernardini, riprendono gli allenamenti in vista della sfida all’Empoli. La trasferta in Toscana, calcio d’inizio fissato per domenica alle ore 20.45, segnerà anche l’ultimo impegno stagionale per una Roma che non ha molto da chiedere ancora al campionato, dopo aver raggiunto l’aritmetica certezza del sesto posto con il successo sul Genoa.

Ci sarà comunque l’impegno da onorare e la gara del Castellani potrebbe anche rappresentare un’occasione per alcuni di mettersi in mostra. Con le assenze per squalifica di Lukaku e Paredes - l’argentino è stato fermato per due turni e, quindi, non ci sarà neanche nella prima giornata della Serie A 2024/25 -, ad esempio, Abraham e Bove si candidano per una maglia dal primo minuto. Due dei giocatori su cui De Rossi, per contratto, potrà contare anche il prossima anno. Diversi, invece, potrebbero essere arrivati all’ultimo ballo: da Azmoun a Kristensen, passando per Rui Patricio e Spinazzola, i cui contratti terminano il prossimo 30 giugno.


L’esterno di Foligno, alle prese con la lesione al flessore destro rimediata a Leverkusen, sta provando in tutti i modi a recuperare in tempo per rientrare tra i convocati ad Empoli. Da qualche giorno, l’ex Atalanta ha aggiunto alle terapie anche il lavoro individuale sul campo. Difficile pensare di vederlo in campo con i compagni già stamattina, ma tra domani e venerdì si tenterà il reintegro in gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI