Mancini e Azmoun da valutare per la Juve
Ieri lavoro di scarico per chi ha giocato contro il Leverkusen
Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta contro il Bayer Leverkusen nell’andata della semifinale di Europa League, che i giallorossi sono tornati subito in campo a Trigoria per preparare al meglio la sfida di domenica alle ore 20.45 contro la Juventus. A livello mentale serve cambiare e voltare immediatamente pagina, in attesa di volare verso la BayArena per cercare un’impresa che potrebbe rimanere impressa nella storia. Nella seduta di ieri al “Fulvio Bernardini” la squadra si è divisa in due gruppi: scarico per chi è sceso in campo contro il Leverkusen, mentre allenamento regolare con carico per chi è rimasto in panchina, solito programma post gara.
Verso i bianconeri
Mancano ancora 4 partite al termine della Serie A e la missione quinto posto rimane l’obiettivo primario della Roma. Il calendario di certo non sorride, soprattutto con il ritorno alla BayArena contro il Bayer nel bel mezzo delle sfide contro Juventus e Atalanta. Contro i tedeschi alcuni calciatori sono andati in difficoltà e in debito d’ossigeno, per questo contro la squadra di Allegri potrebbe esserci qualche cambio rispetto all’undici titolare visto all’Olimpico solo due giorni fa.
In porta ci sarà Svilar, mentre la difesa è il reparto che potrebbe cambiare maggiormente: a destra ballottaggio in corso tra Celik e Kristensen, mentre la coppia centrale potrebbe essere formata da Ndicka e Llorente, sulla corsia sinistra Angeliño potrebbe sostituire Spinazzola, destinato a giocare in Europa. Gianluca Mancini è ancora alle prese con il problema all’adduttore, accusato anche contro il Leverkusen e per preservarlo in vista della gara di ritorno in terra tedesca, potrebbe avere un turno di riposo. Giovedì Bove, Aouar e Sanches sono rimasti in panchina per tutti i 90’ ed è difficile pensare che nessuno dei tre possa rientrare nell’undici titolare contro la Juventus, soprattutto per permettere a uno tra Pellegrini, Cristante e Paredes di rifiatare e recuperare energie importanti.
Anche in avanti Lukaku potrebbe partire dalla panchina, con Abraham che si candida dal 1’. Azmoun ha terminato la partita contro il “suo” Leverkusen con qualche acciacco e le sue condizioni fisiche verranno valutate in questi giorni. Alle 10.30 De Rossi in conferenza stampa, mentre nel pomeriggio la squadra sosterrà la seduta di rifinitura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA