Verso Roma-Juventus: Mancini da valutare, attesi cambi sulle fasce
Nemmeno tre giorni a partire da stamattina per preparare la partita contro i bianconeri. Il difensore centrale è diffidato, ma non preoccupa
La Roma non avrà nemmeno tre giorni per archiviare la delusione del ko casalingo contro il Leverkusen. Domenica all’Olimpico arriva la Juventus in un’altra sfida fondamentale per continuare la rincorsa a un posto Champions, ora che la via che passa per l’Europa League si è quanto meno complicata.
Sarà una gara in cui De Rossi dovrà necessariamente operare qualche cambio iniziando dal valutare le condizioni di Gianluca Mancini: il difensore centrale ha accusato un fastidio all’inguinenel finale di primo tempo, tanto che il tecnico aveva mandato a scaldare Ndicka già qualche minuto prima del duplice fischio. Mancio ha poi resistito fino al 90’, il chè lascia spazio a un po’ di ottimismo per la sua disponibilità domenica (seppur da diffidato). Sulle fasce spazio a uno tra Celik e Kristensen a destra e a sinistra c’è Angeliňo come primo candidato per un posto da titolare dopo che Spinazzola ha provato fino all’ultimo a incidere contro il Bayer nonostante un problema all’adduttore.
In mediana l’unico cambio è stato quello di Paredes al 79’ per alzare il baricentro nel quasi disperato tentativo di accorciare le distanze. Tutta la gara in panchina per Bove, Aouar e Sanches ed è difficile pensare che nessuno di questi possa rientrare nelle rotazioni coi bianconeri, quanto meno a gara in corso. Questa mattina riprenderanno gli allenamenti e in pochissimo tempo la Roma dovrà ritrovare le energie fisiche e mentali, anche in attacco, dove Lukaku dopo aver colpito la traversa sul risultato di 0-0 non ha inciso in zona gol mentre Azmoun e Abraham hanno sprecato una grande chance a testa nel corso del secondo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA