Trigoria

Verso Roma-Juventus: Mancini da valutare, attesi cambi sulle fasce

Nemmeno tre giorni a partire da stamattina per preparare la partita contro i bianconeri. Il difensore centrale è diffidato, ma non preoccupa

Mancini durante Roma-Bayer

Mancini durante Roma-Bayer (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
03 Maggio 2024 - 07:00

La Roma non avrà nemmeno tre giorni per archiviare la delusione del ko casalingo contro il Leverkusen. Domenica all’Olimpico arriva la Juventus in un’altra sfida fondamentale per continuare la rincorsa a un posto Champions, ora che la via che passa per l’Europa League si è quanto meno complicata. 

Sarà una gara in cui De Rossi dovrà necessariamente operare qualche cambio iniziando dal valutare le condizioni di Gianluca Mancini: il difensore centrale ha accusato un fastidio all’inguinenel finale di primo tempo, tanto che il tecnico aveva mandato a scaldare Ndicka già qualche minuto prima del duplice fischio. Mancio ha poi resistito fino al 90’, il chè lascia spazio a un po’ di ottimismo per la sua disponibilità domenica (seppur da diffidato). Sulle fasce spazio a uno tra Celik e Kristensen a destra e a sinistra c’è Angeliňo come primo candidato per un posto da titolare dopo che Spinazzola ha provato fino all’ultimo a incidere contro il Bayer nonostante un problema all’adduttore. 

In mediana l’unico cambio è stato quello di Paredes al 79’ per alzare il baricentro nel quasi disperato tentativo di accorciare le distanze. Tutta la gara in panchina per Bove, Aouar e Sanches ed è difficile pensare che nessuno di questi possa rientrare nelle rotazioni coi bianconeri, quanto meno a gara in corso. Questa mattina riprenderanno gli allenamenti e in pochissimo tempo la Roma dovrà ritrovare le energie fisiche e mentali, anche in attacco, dove Lukaku dopo aver colpito la traversa sul risultato di 0-0 non ha inciso in zona gol mentre Azmoun e Abraham hanno sprecato una grande chance a testa nel corso del secondo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI