Trigoria

Verso Napoli: oggi test per Lukaku, fastidio all’inguine per Smalling

Stamattina la ripresa a Trigoria, Romelu prova a tornare. Al Maradona fischia Sozza, Llorente e Paredes squalificati

Lukaku a segno nella sfida tra Udinese e Roma del 14 aprile

Lukaku a segno nella sfida tra Udinese e Roma del 14 aprile (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
26 Aprile 2024 - 07:00

Missione compiuta. La breve gita friulana della Roma termina nel migliore dei modi, con il colpo di testa di Cristante a tempo praticamente scaduto che decide il recupero della sfida all’Udinese. Al Bluenergy Stadium finisce 2 a 1 per i giallorossi, che raccolgono tre punti pesantissimi per la corsa Champions, con l’Atalanta - che mantiene l’asterisco in classifica per il match da giocare contro la Fiorentina - respinta a -4.

Non c’è tempo però per festeggiare. I ritmi - ringraziando sempre la Lega Serie A - sono serrati e già nella tarda serata di ieri la Roma ha fatto ritorno nella Capitale. Tutti a casa per una notte di riposo e appuntamento questa mattina a Trigoria, per la ripresa degli allenamenti. Dopodomani, infatti, si torna in campo, con la sfida al Napoli - calcio d’inizio ore 18. Ieri l’Aia ha annunciato che a dirigere l’incontro del Maradona ci penserà il signor Sozza, della sezione di Seregno - Bercigli e Scatragli gli assistenti, con Colombo quarto uomo, Abisso al Var e Irrati Avar.

Da valutare le condizioni di Smalling, uscito ad Udine per un fastidio all’inguine. Con Llorente squalificato - come lui anche Paredes -, l’eventuale assenza di Chris lascerebbe i soli Mancini e Huijsen a disposizione. Difficile, infatti, rivedere già a Napoli Ndicka, mentre la seduta odierna dirà molto sulle chance di recuperare, almeno tra i convocati, Lukaku, alle prese con il problema al flessore della coscia destra. È iniziato il tour de force, c’è bisogno di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI