Solo crampi per Angeliño. Domattina la ripresa
Concesso un giorno di riposo. Sabato l’Inter: da valutare Spinazzola, dopo cinque mesi Smalling può tornare
Tre partite, tre vittorie, nove punti conquistati. Prosegue a passo svelto il cammino della Roma di Daniele De Rossi, che ieri sera è stata in grado di imporsi all’Olimpico contro il Cagliari di Claudio Ranieri con un netto 4 a 0. Un successo importante e maturato relativamente presto nell’arco dei 90 minuti - al 51’ il tris di Dybala su rigore -, permettendo al tecnico di Ostia di gestire anche le forze a disposizione, aiutato in questo anche dal suo staff tecnico, come ammesso dallo stesso DDR nel postpartita.
Una gestione necessaria visto il difficile impegno che attende la Roma sabato pomeriggio, quando ospiterà l’Inter capolista. Piccolo problema fisico per l’esordiente Angeliño, che dopo un’ottima ora di gioco, ha chiesto il cambio per crampi. Le condizioni dell’esterno arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia verranno valutate domani, alle 10.30, quando è stata fissata a Trigoria la ripresa degli allenamenti, dopo il giorno di riposo concesso da De Rossi ai suoi.
Rimanendo sull’out di sinistra, dovrebbe tornare a lavorare in gruppo nei prossimi giorni Spinazzola, alle prese con il recupero dalla lesione al quadricipite che gli ha fatto saltare Salernitana e Cagliari. In attesa di conoscere e accogliere a Trigoria Ndicka e Azmoun - ancora impegnati con le loro nazionali - De Rossi spera di poter convocare Smalling per la sfida a Inzaghi. Il centrale, assente dal primo settembre, è guarito dall’infiammazione al tendine e ormai è ad un passo dal rientro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA