Trigoria

Dybala c'è, la Joya domani vola a Riad

Nessun problema per Paulo. Giornata di riposo, Spina da valutare

Dybala in campo contro il Verona

Dybala in campo contro il Verona (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
22 Gennaio 2024 - 08:15

Prima il dovere, poi il piacere. Non c’è tempo da perdere, De Rossi lo sa e proprio per questo è tornato subito in campo ieri mattina a Trigoria, poche ore dopo il suo esordio vittorioso sulla panchina della Roma, con il successo casalingo contro l’Hellas Verona. Un primo passo verso la risalita che Daniele ha definito possibile nelle sue prime interviste da tecnico giallorosso, fissando l’obiettivo ad un quarto posto ora distante due punti – al netto del fatto che tutte le concorrenti ad un posto Champions non hanno ancora giocato questo turno, per gli impegni di Supercoppa in Arabia. Proprio a Riad domani, dopo aver goduto del giorno di riposo, la Roma volerà per la prima trasferta dell’era De Rossi, con l’amichevole contro l’Al-Shabab in programma mercoledì, con calcio d’inizio alle 17.45, ora italiana. Un lungo viaggio in mezzo alla settimana, ma un buon test per continuare a costruire la Roma che sarà.

Tornando sul campo, seduta di scarico ieri mattina per i giocatori scesi in campo dal 1’ contro il Verona, lavoro atletico e tattico, invece, per tutti gli altri, con il gruppo che è stato completato da tanti giovani, compreso il difensore classe 2006 Seck, arrivato in questa sessione di mercato dalla Pro Vercelli. È tornato a lavorare con i compagni Cristante, che per squalifica ha saltato il match di sabato scorso, mentre Mancini si sta dedicando al recupero e al riposo, provando sempre a gestire la pubalgia che si porta dietro da diverse settimane. Nessuna paura per le condizioni di Paulo Dybala, che a margine della seduta di scarico ha assistito al lavoro dei compagni da bordocampo, insieme al connazionale Paredes - ammonito da diffidato contro l’Hellas, salterà la sfida alla Salerntiana di lunedì prossimo - e Bove, mentre resta da valutare il fastidio alla coscia sinistra lamentato da Spinazzola. La Joya partirà per l’Arabia, mentre la decisione sull’esterno sinistro sarà presa nelle prossime ore.

Nel frattempo prosegue il lavoro differenziato, ma sul campo, di Kumbulla e Renato Sanches. Il centrale, che si è lasciato ormai alle spalle l’infortunio al crociato, si era fermato per un affaticamento muscolare, ma insieme al portoghese potrebbe far parte della spedizione araba della Roma. Il viaggio a Riad con in mente Salerno, la rincorsa Champions della Roma è appena iniziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI