Sanches tenta il recupero, la LuPa sarà pronta
Questa mattina tornano anche Paredes e Dybala. Ancora assente Smalling

Sanches durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

Smalling no, Renato nì, Pellegrini sì. Meno due al ritorno in campo della Roma di José Mourinho, dopo la sosta per le nazionali, e lo Special One, in attesa di ritrovare oggi in gruppo anche Paredes e Dybala di ritorno dall’Argentina, ha iniziato a fare la conta dei giocatori sui quali potrà contare o meno per la gara di domenica pomeriggio.
Sospiro di sollievo
Nessuna lesione, solo un principio di affaticamento muscolare per Renato Sanches. Nella giornata di martedì il portoghese si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno escluso problemi più gravi. Quindi tutto risolto? Non del tutto. Nel senso che con l’ex PSG la cautela non è mai troppa, ogni seduta di allenamento è un piccolo test per la sua condizioni fisica: ieri ha svolto un lavoro di gestione individuale, oggi proverà a tornare a lavoro con il gruppo, con l’intenzione di mantenere un posto tra i convocati per la sfida contro l’Udinese di Cioffi.
Torna il Cap con Rom e Paulo
Nessuna preoccupazione invece per Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso è pronto per tornare dal primo minuto e riappropriarsi della fascia lasciata per diverso tempo a Mancini. Prezioso collante tra reparti, il numero 7 giallorosso agirà a supporto della LuPa, Lukaku e Dybala: i tre non giocano insieme dal 1 ottobre, giorno della sfida casalinga contro il Frosinone. La qualità e il dinamismo del capitano romanista possono risultare vitali per dare maggiori rifornimenti ai due attaccanti giallorossi, pronti a beneficiare del ritorno del tuttocampista di riferimento.
Gli altri
Non ci sarà Chris Smalling, ancora illustre assente dagli allenamenti di Trigoria. Inutile, e forse mediaticamente dannoso, fissare una data di rientro, ma senza dubbio l’obiettivo del calciatore è quello di rientrare a cavallo degli impegni tra dicembre e gennaio.
Per la sfida di domenica, in difesa spazio a Mancini, Llorente e Ndicka. In mediana Karsdorp e Spinazzola partiranno dal primo minuto, con uno tra Cristante e Paredes in mezzo, ai lati Bove e Pellegrini favoriti. Davanti spazio alla coppia Dybala e Lukaku, pronti a colpire la difesa friulana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA