Oggi la ripresa, El Shaarawy verso la maglia da titolare
Dybala verso il riposo in coppa. Il Faraone pronto per tornare dal primo minuto al suo posto, si scalda anche Belotti per una maglia in attacco
Ancora due impegni da qui alla sosta. Ancora due piccoli grandi ostacoli per rimettere in piedi le ambizioni minate dalla debacle di Genova e finora soltanto in parte restituite dal successo sul Frosinone. Il primo risponde al nome del Servette, avversario non insormontabile, contro il quale però la Roma ha la possibilità di aggiungere un altro mattoncino verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League. Il mini-ciclo delle tante partite ravvicinate ha già assottigliato la rosa, infoltendo l’infermeria con mezza difesa (in senso letterale). Motivo per il quale il terzetto dei centrali sarà composto ancora da un elemento non di ruolo: se Cristante dovesse tornare nella sua posizione originaria in mezzo al campo, toccherebbe a Celik completare il reparto composto da Mancini e Ndicka. Una chance può essere concessa in porta a Svilar, che ha esordito proprio nella prima gara di coppa con lo Sheriff a Tiraspol.
Qualcosa può cambiare sulla corsia sinistra, dove Zalewski può concedere a Spinazzola di tirare il fiato dopo le quattro presenze consecutive da titolare in campionato. A destra spazio ancora a Karsdorp, vista anche l’indisponibilità di Kristensen in Europa (il danese è fuori dalla lista Uefa). La mediana è il reparto nel quale le scelte sono ancora da decifrare. Il match di domenica è stato dispendioso per tutti gli interpreti, ma mentre la posizione di Paredes può essere rilevata soltanto da Cristante (ammesso che venga riavanzato da Mourinho), da mezzala possono giostrare Bove, lo stesso Bryan, Pellegrini e Aouar, in attesa del rientro di Renato Sanches, sia pure soltanto dopo la pausa per le nazionali. Il Capitano è uscito dal campo coi crampi, ma non sembrano esserci complicazioni per giovedì. Se ne saprà qualcosa in più oggi, quando è prevista la ripresa degli allenamenti a Trigoria per le 10.30. Nel caso in cui Mou non volesse rischiare nulla, sarebbe comunque disponibile l’ex Lione. Chi senz’altro riposerà è Paulo Dybala, come annunciato già nel post-gara dallo stesso José. Al suo posto è pronto El Shaarawy. Anche Lukaku può cominciare dalla panchina, con Belotti indirizzato verso una maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA