Al lavoro verso lo Sheriff, Mou gestisce i suoi
In mattinata la ripresa dei lavori al Bernardini. Diversi cambi in coppa
Le settimane intere di lavoro o i giorni di riposo che hanno caratterizzato le due settimane di sosta sono ormai soltanto un lontano ricordo. Dalla sfida con l’Empoli, che ha rappresentato per la Roma anche l’occasione giusta per raccogliere il primo successo stagionale, ha preso il via il primo tour de force dell’annata 2023/24. Sette gare - compresa quella ai toscani già giocata - in ventuno giorni, per una media di un match ogni tre giorni. Tempi ristretti nei quali la gestione delle forze - soprattutto di un gruppo come quello giallorosso, nel quale diversi singoli hanno uno storico clinico non semplice - diventa fondamentale. Proprio per questo, in vista della sfida di giovedì pomeriggio - calcio d’inizio fissato alle 18.45 italiane - in casa dello Sheriff Tiraspol, José Mourinho studia un turn over mirato.
Lo ha annunciato lo stesso Special One, a margine del largo successo per 7 a 0 contro l’Empoli, prima di dare appuntamento ai suoi calciatori a questa mattina, quando alle 10 a Trigoria riprenderanno gli allenamenti, dopo un lunedì con un Fulvio Bernardini vuoto, fatta eccezione per Kumbulla ed Abraham alle prese con il percorso di riabilitazione dopo le rispettive lesioni ai legamenti crociati.
Seduta di scarico quella odierna per chi ha giocato da titolare contro l’Empoli, in una mattinata che sarà utile soprattutto a sincerarsi delle condizioni dei tre assenti dall’ultima gara: Pellegrini, Smalling e Aouar. Nessuno di loro preoccupa e tutti e tre potrebbero far parte della prima spedizione europea della stagione, ma vederli in campo dal primo minuto è un’altra storia. Sempre nell’ottica della gestione, Mourinho dovrebbe dar spazio a Svilar tra i pali, con Zalewski e Karsdorp candidati ad una maglia da titolari sulle corsie esterne. Bove e Belotti - che contro l’Empoli hanno tagliato il traguardo delle 50 presene in giallorosso - sperano in una chance dall’inizio, mentre con ogni probabilità Dybala partirà dalla panchina.
Intanto è stato variato l’orario di Roma-Frosinone, in programma domenica 1 ottobre alle 20.45 e non più alle 18. Decisione figlia di un’ordinanza del Prefetto di Roma per la concomitanza con la finale della Ryder Cup, prevista proprio quel giorno nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA