A Trigoria è tornata la luce
Mancini tenta il recupero per l’Empoli, Pellegrini unico assente nella seduta di allenamento. Aouar, Sanches e Zalewski di nuovo a disposizione
Trigoria prende nuovamente vita e torna a popolarsi. L’organico è finalmente al completo e l’infermeria ha salutato quei giocatori che, in questi giorni, hanno approfittato della sosta delle Nazionali per lavorare lontano dal campo per tornare a disposizione di Mourinho. Ultimo allenamento (quello di rifinitura oggi pomeriggio) ancora a disposizione del tecnico portoghese per scegliere l’undici che partirà dal primo minuto nella partita di domani contro l’Empoli, gara in cui è vietato commettere errori.
Il ritorno in gruppo
Dopo i tanti giorni passati in infermeria, Aouar, Renato Sanches e Zalewski sono tornati nuovamente a disposizione. La gestione dei tre calciatori giallorossi, durante la sosta delle Nazionali, si è alternata tra lavoro personalizzato, sedute di fisioterapia e palestra. Un programma ben definito per permettere a Mou di recuperarli per la gara di domani contro il club toscano. Il campo ha dato risposte positive e ora sono pronti a giocarsi le loro carte per una maglia da titolare.
Discorso leggermente diverso per Gianluca Mancini, che inizialmente era partito con la Nazionale Azzurra, ma nella partita contro la Macedonia del Nord (gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024), ha riportato un infortunio muscolare all’adduttore e nei giorni successivi ha fatto ritorno al quartier generale giallorosso per iniziare il recupero.
Nella seduta di allenamento di ieri il difensore è sceso in campo insieme al resto della squadra e se fino a due giorni fa la sua presenza per la gara contro l’Empoli era in forte dubbio, ora sta tentando il recupero in extremis, ma difficilmente sarà schierato in campo dal primo minuto di gioco, Ndicka scalpita.
Anche Paulo Dybala è tornato nuovamente a disposizione, l’infortunio muscolare che lo aveva costretto a sedersi in tribuna nella gara contro il Milan è solo un lontano ricordo. La Joya è pronta ad abbracciare nuovamente i suoi tifosi all’Olimpico e a giocare per la prima volta al fianco di Romelu Lukaku nel tandem d’attacco. «Pronti per quello che verrà», questa la frase scritta dall’argentino sotto una foto che ha pubblicato ieri sul proprio profilo Instagram. L’immagine ritrae la Joya, Lukaku, Paredes e Renato Sanches durante l’allenamento a Trigoria.
Il capitano ancora ai box
Il capitano giallorosso ancora non ha recuperato dall’infortunio procurato durante il ritiro con l’Italia e nell’allenamento di ieri non si è aggregato al resto della squadra. Lo staff medico non ha intenzione di forzare le cose e preferisce attendere e far smaltire del tutto il problema muscolare. La Roma giocherà 7 partite in 21 giorni, un vero e proprio tour de force e non è questo il momento di rischiare o di forzare la situazione. Vederlo in campo al momento appare quasi impossibile, forse si accomoderà in panchina per sostenere i suoi compagni durante la gara con l’Empoli. Nel frattempo Tammy Abraham, sul proprio profilo Instagram, ha postato alcune foto mentre si allena duramente in palestra.
La conferenza di Mou
Alla vigilia del ritorno in campo dei giallorossi, Mourinho tornerà a parlare ai microfoni dei cronisti nella sala stampa del Fulvio Bernardini di Trigoria. La conferenza avrà inizio alle 14:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA