Stadio, Gualtieri: ”Il progetto finale? È in via di elaborazione sulla base del concept”
Presente all’inagurazione del giardino intitolato al leggendario Nils Liedholm, il sindaco di Roma ha ricordato lo storico allenatore: “Ha messo in campo la miglior Roma di sempre”
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha parlato in mattinata a margine dell'evento di inaugurazione del parco intitolato a Nils Liedholm in quel di Trigoria. Il primo cittadino ha ricordato con affetto l'allenatore del secondo Scudetto e ha dato un aggiornamento sul progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Stiamo lavorando per fare in modo che la toponomastica di Roma rifletta la sua importante storia, ricordi persone importanti del passato. Perciò è fondamentale ricordare anche chi ha fatto la storia recente della nostra città, e chi più di Nils Liedholm incarna tale figur? E' stato uno dei più grandi uomini di calcio del mondo, centrocampista e allenatore indimenticabile che ha fatto grande club come Milan e Roma, mettendo in campo quella che a mio parere è stata la Roma più bella di sempre, con campioni straordinari e un gioco guidato dalla sua intelligenza straordinaria e la capacità di innovazione. Lui con una grande signorilità incarnava i veri valori di tale sport."
"Io sono fiducioso anche della Roma di oggi, c’è tanta qualità nella rosa e abbiamo visto recentemente passare tanti campioni. Scudetto 1983? Quel giorno è stato indimenticabile, ho girato per la città festeggiando e mi piacerebbe sicuramente rivivere tale momento."
Sullo Stadio della Roma
"Per quanto riguarda lo Stadio della Roma a Pietralata si sta procedendo con grandissimo impegno da parte della società. Abbiamo vinto cause riguardo l’accessibilità del terreno che non avevano fondamenta. Stiamo effettuando lavori preliminari, sondaggi che servono alla definizione del progetto finale che è in fase di elaborazione sulla base di un bellissimo concept. Si sta procedendo a pieno regime e siamo tutti impegnati per svolgerlo al meglio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA