VIDEO - Nuovo Stadio, Gualtieri: "Sarà un impianto con la più grande Curva Sud del mondo"
Terminato l'incontro in Campidoglio con i vertici della società giallorossa. Il vice presidente della Roma: "Siamo molto contenti, forza Roma!"
Sono ore importanti per il futuro dello Stadio della Roma. Questa mattina è andata in Campidoglio la riunione tra i vertici giallorossi, rappresentati da Lina Souloukou e Ryan Friedkin, e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Tra i temi più importanti discussi, svelato anche il design dell'impianto e il video dello Stadio. Di seguito la cronaca con gli aggiornamenti dal Campidoglio.
Cronaca
13.56 - Le parole di Ryan Friedkin: "Siamo molto contenti, siamo impegnati nella realizzazione di questo bellissimo stadio per la città. Forza Roma!".
13.56 - Incontro finito. Le parole del sindaco Gualtieri: "Oggi si è svolto l'incontro con l'AS Roma. Ci è stato presentato il progetto dello stadio, che penso che la società renderà pubblico. Siamo molto contenti, è un bellissimo progetto. C'è stata una scelta di lavorare su una qualità alta, si pone nella categoria top. Ci sarà la più grande Curva Sud esistente, ci ha colpito molto. Abbiamo apprezzato che il progetto sia unico, non è un progetto uguale agli altri ma è pensato anche in relazione alle caratteristiche di Roma. Progetto che si integra alle caratteristiche monumentali della città, oltre ad essere sostenibile. È collegato alla riqualificazione dell'area di Pietralata con aree verdi importanti. Siamo molto soddisfatti. È stata un'occasione anche per entrare nel merito della procedura per rendere questo processo più rapido possibile. Ovviamente ci saranno dei tavoli tecnici legati alla mobilità e a tutte le altre riflessioni, occasione anche per fissare un calendario di lavoro e per entrare nella fase operativa per la realizzazione per lo stadio. L'investimento è molto significativo, più elevato di prima. Siamo soddisfatti".
12.25 - Le parti si sono ritrovate dentro l'edificio per iniziare la riunione, che durerà circa 45 minuti.
12.21 - Arrivato anche l'Assessore ai grandi eventi, sport e turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato.
12.17 - La Ceo Souloukou e Ryan Friedkin sono arrivati in Campidoglio per la riunione.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA