Alberto De Rossi: "L'anno scorso abbiamo cambiato tanto. Oggi c'è più entusiasmo"
Il tecnico della Primavera in vista dell'esordio stagionale: "I ragazzi stanno bene, siamo pronti ad iniziare. Non sottovalutiamo il Sassuolo"
Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv in vista dell'esordio in campionato di domani al Tre Fontane contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni:
"I ragazzi sono tutti a disposizione, sono tornati ieri della nazionali e stanno bene. Hanno una buona condizione fisica e questo è già molto visti rispettivi impegni. Ci siamo allenati a ranghi ridotti come succede quando ci sono impegni internazionali. Stiamo lavorando per preparare la sfida contro il Sassuolo. Dobbiamo dimenticare la partita di Vignola per calarci in quella che sarà una sfida diversa. Loro hanno 4-5 elementi importanti che hanno già fatto il campionato Primavera, hanno un reparto d'attacco che pochi hanno e poi è una squadra molto organizzata, non buttano mai via la palla".
Questa è la sua 16^ stagione alla guida della Primavera, che annata si aspetta?
"Ogni stagione è un discorso a parte, a volte si cambia molto e altre tantissimo come l'anno scorso. Quest'anno abbiamo già una base, poi c'è l'entusiasmo dei campioni d'Italia degli allievi. La partenza è differente rispetto allo scorso anno dove abbiamo avuto tante difficoltà ma le abbiamo superate grazie ai ragazzi che si sono messi a disposizione. Quest'anno siamo partiti meglio, siamo partiti anche prima come date e per questo abbiamo avuto modo di frequentarci di più e i ragazzi soprattutto hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA