VIDEO - Primavera, De Rossi: "Questo sistema di gioco responsabilizza molto i ragazzi"
Il tecnico giallorosso alla vigilia della gara col Genoa: "Affrontiamo una squadra che nella partita di andata ci ha messo in difficoltà"


Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv alla vigilia della sfida contro il Genoa:
"L'unica cosa positiva di questa sosta è che abbiamo recuperato al 100% Zalewski e in parte Buttaro, che erano rimasti fuori l'ultimo mese, anche se Zalewski un pezzo di partita nell'ultima gara lo ha fatto. Quindi abbiamo l'organico al completo ed è una nota positiva. Con questo sistema di gioco, che non abbiamo scelto noi, ma è stato scelto dalle caratteristiche dei ragazzi che abbiamo in organico, li responsabilizza molto. E' vero che è un po' scriteriato, ma è anche vero che se tutti fanno il loro dovere, sono attenti a coprire una parte di campo come negli altri sistemi di gioco, non si nota che giochiamo con cinque o sei attaccanti. Perciò è un motivo di crescita soprattutto per quei ragazzi che tendono molto ad andare in avanti e non tornare indietro e sono quasi costretti a farlo. Credo che alla fine della stagione sarà fatto un grandissimo lavoro sotto questo aspetto. Il Genoa è un avversario che nella partita di andata ci ha messo in difficoltà, poi c'è voluta la solita Roma prorompente e cattiva a livello sportivo per recuperare e ribaltare il risultato del primo tempo e ribaltare una partita che si era messa molto male. Al di là di questo, nulla toglie all'organico e all'esperienza del mister, che conosco molto bene".
???? Domani alle 10:00 c'è #GenoaRoma di #Primavera1TIM
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 2, 2021
????️ Ecco le parole di Alberto De Rossi alla vigilia del match#ASRoma pic.twitter.com/S2rUecE1HG
© RIPRODUZIONE RISERVATA