Under 16, Lazio-Roma: l'andata dei quarti di finale finisce 2-7
Nell'andata dei quarti di finale del campionato nazionale Under 16 la Roma di Gianluca Falsini stende 7-2 la Lazio di Fabrizio Fratini
Al Maurizio Melli, l'impianto sportivo preso in gestione dalla Lazio a Via Cina, si è giocato un derby che vale la semifinale scudetto. Il risultato parla chiaro: 7-2 per la Roma. Lo scorso anno, al Tardini di Parma, capitò alla Primavera, e finì 5-0 per i giallorossi, quest'anno è toccato ai ragazzi del 2002, impegnati nel campionato Under 16.
Commentiamo con @Jones_FO il 7-2 della Roma Under 16 in casa della Lazio, per l'andata dei quarti di finale del campionato! #LazioRoma pic.twitter.com/Ws7y4XjirN
— il Romanista (@ilRomanistaweb) May 26, 2018
La partita
Al 5' è stato annullato un gol alla Lazio. Sei minuti dopo il giallorosso Zalewski segna con un destro a giro che trafigge la porta di Moretti. Al 14' è già raddoppio romanista, con Bove che calcia a rete su cross di Zalewski. La Lazio accorcia al 24' con con Darini, ma dieci minuti dopo è ancora la squadra di Falsini a segnare con Cancellieri. Dopo 40' il primo tempo termina sul risultato di 1-3.
All'inizio del secondo tempo la Lazio accorcia le distanze con Bertini, ma al 44' Cancellieri segna il quarto gol giallorosso. Al 63' è Bove a firmare la "manita"con la doppietta. Il sesto gol è di Milanese, che al 69' trasforma il rigore costato l'espulsione a Bertini. A 3' dalla fine, poi, Silvestri segna il settimo. L'andata dei quarti di finale finisce 7-2 per la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA