Da convocato a ceduto: chi è Cancellieri, la contropartita dell'affare Kumbulla
Il talentuoso esterno doveva prendere parte alla sfida inaugurale del campionato Primavera ma è stato ceduto al Verona insieme al difensore classe 2003 Diaby
C'era anche Matteo Cancellieri, poi sostituito dal 2003 Cassano, nella lista dei convocati per la gara di oggi della Primavera, con tutto che non aveva preso parte alle amichevoli: a giugno il suo agente, Pastorello, aveva dichiarato, intervistato da Tuttosport, che il ragazzo non voleva più stare alla Roma, e che si stava cercando una soluzione che potesse stare bene a entrambe le parti. È arrivata ieri, con l'affare Kumbulla: sembrava che a Verona dovessero andare Mory Bamba e Aboudramane Diaby, nel corso della giornata Bamba è uscito dalla trattativa, ed è entrato Cancellieri, stesso anno di nascita, il 2002, e stesso ruolo, esterno d'attacco.
Due ragazzi a cui la Roma aveva fatto firmare il contratto professionistico: Cancellieri se lo era guadagnato con una stagione eccellente nell'Under 17, miglior marcatore (18 centri in 22 partite) di una squadra arrivata in finale. Potevano diventare 19 i gol, nell'occasione più importante: la gara che assegnava lo scudetto vedeva l'Inter sul 3-1 (tripletta di Sebastiano Esposito) quando all'87' Cancellieri è entrato in area, e si è procurato un rigore. Poi ha preso la palla, si è presentato sul dischetto, e se lo è fatto parare dal portiere nerazzurro, Stankovic jr.
L'anno scorso una stagione decisamente meno entusiasmante: i suoi coetanei Calafiori, Bove, Zalewski e Tripi sono andati in doppia cifra come presenze in Primavera, Milanese, Bamba e Buttaro hanno raccolto qualche gettone, lui è rimasto in U18 (11 gare e 2 gol), con una sola presenza con De Rossi, in Coppa Italia, proprio contro il Verona, la squadra da cui ripartirà. Con lui ci sarà Diaby, classe 2003, terzino sinistro o difensore centrale: stesso ruolo di Rocchetti, che però da qualche mese ha cominciato a salire sotto età (oggi andrà in panchina con la Primavera) vincendo un ballottaggio che durava da quando avevano 10 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA