Settore Giovanile

Primavera, Falsini sorride: «Dimostrata una mentalità importante col Genoa»

Parla il tecnico dopo il successo in casa rossoblù: «A noi interessa dominare il gioco e cercare di migliorare». Graziani: «Il mio stop? Nulla di grave»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
28 Aprile 2025 - 17:59

«Una bella vittoria». Tre parole, chiare e dirette, per Gianluca Falsini. Il tecnico, ai microfoni del club, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il 2-1 col Genoa: «Abbiamo fatto una gara importante contro una squadra tosta e sono contentissimo per i ragazzi. Hanno dimostrato una mentalità importante. Peccato per il gol alla fine, dovevamo e potevamo evitarlo. Però sono contentissimo». C’è gioia anche per aver eguagliato il record di punti del Campionato Primavera. Un risultato forse inatteso: «Non era il nostro obiettivo. Chiaramente per questi ragazzi è un plus. A noi interessa dominare il gioco e cercare di migliorare prima individualmente, poi collettivamente. I numeri ci danno una mano, siamo felicissimi. Ci sono ancora tre partite da disputare nella regular season (contro Inter, Empoli e Atalanta, ndr) e vogliamo giocarle bene tutte e tre».

È toccato poi a Leonardo Graziani, autore del raddoppio. Felice, più che per il gol, per l’aritmetica: «Aver raggiunto le semifinali è importante. Vuol dire che la Roma sta lavorando bene nel settore giovanile. Questi sono i risultati, ne siamo molto contenti». L’uscita dal campo al 46’ aveva allarmato i tifosi. Nulla di grave, fortunatamente: «Ho avuto un colpo all’adduttore sinistro, mi sono fermato per precauzione ma sto bene. Non sento dolore, serve solo un po’ di riposo». Adesso c’è un big match: «Sabato arriva l’Inter, sarà prima contro seconda. Siamo già qualificati in semifinale, ma non ci fermeremo qui. Faremo vedere che stiamo bene e che siamo pronti ad affrontare i nerazzurri». Per continuare a migliorare, insieme, senza sosta. In vista della fase finale del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI