Settore Giovanile

Primavera, Almaviva esulta: «Felice per i 3 gol. Il 1º posto resta l’obiettivo»

L'attaccante della Roma dopo il 9-0 inflitto all'Udinese: «Mi trovo bene come falso nueve. Cerco sempre a disposizione della squadra e di dare una mano»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
22 Aprile 2025 - 17:48

36’, 38’, 42’. Nel giro di sei minuti, Mattia Almaviva è diventato il protagonista assoluto di Roma-Udinese. Una tripletta, quella nella 34ª giornata del Campionato Primavera, a coronare un momento di forma. Arrivato dopo l’infortunio di Misitano e le chance date da Falsini. «Siamo stati bravi a segnare subito», ha detto il numero 21 ai canali del club. «Piano piano abbiamo allargato il margine di gol. Ora dobbiamo prepararci bene per la fase finale. Ci sono ancora quattro partite da giocare per noi».

Quattro gare con un più sette da sfruttare. Alla prossima ci sarà il Genoa; poi toccherà all’Inter seconda. Le intenzioni sono chiare: «Chiudere al primo posto è sempre stato un nostro obiettivo da inizio stagione. Adesso manca un piccolo tassello. Da domani dobbiamo essere pronti per la trasferta di Genova, che è sempre tosta». Lo è anche la nuova dimensione in cui Almaviva si è calato da quando il “nove” titolare ha dovuto operarsi al metatarso: «Mi trovo bene come falso nueve, come attaccante. Io cerco di essere sempre a disposizione della squadra e di dare una mano, ovunque il mister mi metta. Sono contento dei gol e della vittoria. L’assenza di Giulio è pesante, era un giocatore fondamentale e dà una mano a noi più piccoli nei punti in cui dobbiamo migliorare. Io e Mattia (Della Rocca, ndr) stiamo giocando tanto e stiamo facendo bene, per adesso». Due dei giovanotti de ‘sta Roma bella. Valorizzazione e risposte sul campo da gioco. Le speranze di rivalsa, in vista dei playoff, restano accese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI