Settore Giovanile

Settore giovanile: Under 15 e 16 chiudono al 2º posto, ko la Roma U18

Due pareggi (1-1) per i ragazzi di Trombetti e Scala, ma la qualificazione agli ottavi di finale dei playoff è realtà. Ciaralli e i suoi battuti dai toscani

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
17 Aprile 2025 - 19:51

Secondi, ma non per questo delusi. L’Under 15 e l’Under 16 della Roma giungono alla conclusione della regular season, piazzandosi dietro alla prima classifica. Per poco, pochissimo. C’è comunque soddisfazione nell’aria. A partire dai classe 2010: in casa dell’Empoli arriva un pari, un 1-1 con gol di Antonetti, utile a salire a quota 60 punti (cinque in meno rispetto alla Fiorentina, in vetta al tabellone) e la qualificazione agli ottavi di finale. Stesso destino per l’U16 di Scala, impegnata allo stesso modo in casa dei toscani. Anche qui, un 1-1 (rete di Strata per i giallorossi) valido un punto e la seconda posizione a quota 52. Cinque in più dei rivali biancocelesti, a riposo e terzi; cinque in meno dell’Empoli primo. Il che vuol dire, nonostante la non-vittoria, ottavi di finale e speranze in più per una gran conclusione della stagione.

Arriva invece un ko per l’Under 18 di Ciaralli, involata verso una chiusura di stagione da prima della classe ma fermata (ancora una volta!) dagli azzurri nella Capitale. 0-3 il risultato: nessun gol, primo posto con 64 punti che resta intatto. In attesa, ovviamente, della gara tra Torino (secondo a meno uno) e Verona. Una vittoria granata potrebbe togliere la vetta ai baby giallorossi. Mancano comunque quattro giornate: quanto basta per lasciare al caso ogni pronostico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI