Settore Giovanile

Con l'Udinese per inseguire le semifinali: Roma Primavera, obiettivo tre punti

Alle 12 la sfida coi friulani, ultimi della classe. Serve un successo per salire a +7 sull'Inter, a playoff già raggiunti. Seck ci sarà, torna Mannini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
21 Aprile 2025 - 07:30

La qualificazione aritmetica ai playoff è arrivata. Quella alle semifinali, ancora no. Per questo l'appuntamento della Roma Primavera, che alle 12 affronterà l'Udinese al Tre Fontane, è piuttosto rilevante. Davanti, nella calda mattinata di Pasquetta, ci saranno i friulani ultimi della classe, ormai a pochi passi dalla retrocessione ma ancora in lotta per un posto nei playout. Certo, gli ultimi risultati non fanno ben sperare per i bianconeri: tre ko nelle ultime tre, con zero gol segnati e addirittura dieci subiti. Tutto il contrario dei ragazzi di Falsini. Dopo due sconfitte, con Cagliari e Milan, sono tornati alla vittoria col Bologna e vengono da un trio di successi consecutivi. L'ultimo, quello sul campo del Sassuolo, all'insegna del carattere e dello spirito battagliero dei giallorossi. Ora a quota 70.

L'infermeria si svuota

Date per certe le assenze dei vari Misitano, Litti e Tumminelli, è realtà il fatto che l'infermeria si stia pian piano svuotando. La difesa, eccetto Mirra (per il quale servirà ancora un po' di tempo), è rientrata e i problemi accusati da Seck coi neroverdi si sono rivelati solo crampi da gestire. Si appresta a rivedere il campo anche Mannini: tornato con la Juve, il numero 16 è nuovamente finito ai box a causa di una distorsione alla caviglia rimediata proprio coi bianconeri; oggi, però, sarà in lista. In campo, invece, resta aperta la strada del turnover. Oltre a De Marzi tra i pali, nel 4-3-2-1 di Falsini potrebbero figurare tante seconde linee. Marchetti e Cama dovrebbero prendere spazio ai lati della difesa, con Nardin e Golic a completare il reparto; poi Levak, Di Nunzio (in ballottaggio con Romano) e Bah a centrocampo. Davanti, considerando un possibile turno di riposo per Graziani, si scaldano Zefi e Coletta, a supporto di Sugamele. Tanta qualità, tanto carattere. Anche dai più giovani. Oggi più che mai sarà necessario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI