Settore Giovanile

La Roma Under 17 chiude al primo posto: 5-1 al Catanzaro, adesso i playoff

Due doppiette (Raimondi e Fasanella) e il gol di Loreti mettono al tappeto i calabresi. I giallorossi chiudono in vetta: partiranno dai quarti di finale

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
16 Aprile 2025 - 09:03

L'ultima curva è superata. Adesso manca il rettilineo finale alla Roma Under 17, scesa in campo ieri nell'ultima gara della regular season 2024-25. E nella Capitale, col Catanzaro, i ragazzi allenati da Alessandro Toti sono stati protagonisti con un netto 5-1: due doppiette, per Raimondi e Fasanella, e il gol di Loreti a coronare un campionato chiuso in testa alla classifica. Un successo necessario, grazie al quale i giovani giallorossi hanno potuto staccare l'Empoli (di riposo nella ventiseiesima giornata) e salire a quota 55 punti.

Il percorso, a tratti tortuoso, ha visto decollare diversi calciatori. Su tutti Maccaroni, Vella e i due mattatori nel match coi calabresi. Resta da attendere e sperare in un trionfo, a coronare un cammino di rilievo, nei playoff Scudetto: la Roma, in virtù della prima posizione, partirà dai quarti di finale. Serviranno carattere e incisività. Qualità che i giallorossi hanno messo in mostra a più riprese in stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI