Settore Giovanile

Primavera, un successo per il +4: c'è il Sassuolo sul cammino della Roma

Giallorossi in campo domani alle 14, la volontà è quella di tenere invariato il distacco dall'Inter. Ancora out Mannini e Mirra. Falsini: «Vogliamo confrontarci»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
13 Aprile 2025 - 19:09

Restare a più 4 (e in testa) è il nuovo obiettivo. Lo sarà ancor di più partire dalle 14 di domani, quando la Roma Primavera scenderà in campo allo Stadio Enzo Ricci per affrontare il Sassuolo: 3 punti sarebbero fondamentali per mantenere ampio il distacco dall’Inter 2ª, vittoriosa ieri con la Cremonese. Vecchi (ma non troppo) ricordi spiacevoli, almeno per i giallorossi, fanno da contorno nella sfida (visibile in tv su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, e in streaming su app e sito dell’emittente). La voglia di rivalsa dopo la finale Scudetto della passata stagione è tanta. Quella di proseguire sulla linea tracciata coi successi con Bologna e Torino anche.

«Cavalchiamo la situazione»

«Abbiamo tanta voglia di metterci a confronto con una squadra molto forte come il Sassuolo». Parola di Gianluca Falsini alla vigilia. Al di là degli infortuni; al di là delle difficoltà. «Dobbiamo dimenticarci che il Sassuolo è campione in carica, sarà una partita difficile ma bella». Poi un commento su quelle che potrebbero essere le sfumature della partita: «Dopo l’infortunio di Misitano abbiamo cambiato la fase di possesso e ora dobbiamo cavalcare questa situazione, ricordandoci che il Sassuolo ha delle individualità importanti». Mannini tornerà a breve, per Mirra manca ancora un po’. Out invece Litti e Tumminelli. Nel nuovo 4-2-3-1 del tecnico, dunque, potrebbero prendere spazio Marchetti, Nardin, Seck e Reale davanti a Marcaccini. Poi Di Nunzio e Romano in cabina di regia, con la trequarti Marazzotti-Coletta-Della Rocca dietro Almaviva. Per i tre punti, per involarsi verso i playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI