Settore Giovanile

VIDEO - Primavera, Falsini: "Il Sassuolo ha individualità importanti"

L'allenatore della Roma alla vigilia della sfida coi neroverdi: "Stiamo recuperando i giocatori indisponibili. Dobbiamo guardare la nostra evoluzione"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Aprile 2025 - 17:59

Gianluca Falsini ha parlato ai canali del club alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Roma Primavera. Ecco le parole dell'allenatore giallorosso.

Sulle condizioni della squadra?

"Stiamo recuperando giorno dopo giorno giocatori che ci sono mancati per diversi mesi. Non abbiamo ancora recuperato Mannini, lo faremo sicuramente nella prossima partita. E poi abbiamo tanta voglia di metterci a confronto con una squadra molto forte come il Sassuolo. Dobbiamo dimenticarci che è il campione in carica, sarà una partita difficile ma bella. Dico due aspetti importanti: il primo è che abbiamo il margine per poter fare qualsiasi tipo di gara; poi dobbiamo capire che d'ora in poi ci saranno sempre squadre che potremmo, se ci dovessimo andare, ritrovare ai playoff. Quindi è un duplice obiettivo".

Squadra molto ostica, detentrice del titolo. È difficile farle gol e lo testimonia anche lo 0-0 dell'andata. Sta pensando di fare qualcosa di diverso per impensierire i neroverdi?

"Dovremo guardare la nostra evoluzione. Dopo l'infortunio di Misitano abbiamo cambiato la fase di possesso e ora dobbiamo cavalcare questa situazione, questo modo di giocare col pallone tra i piedi. E poi dobbiamo ricordarci che il Sassuolo ha delle individualità importanti, soprattutto dal centrocampo in su. Dobbiamo stare attenti. Non adotteremo qualcosa in vista del Sassuolo, ma cercheremo di fare qualcosa per la Roma; cose che ci facciano fare passi in avanti. Fare un passo indietro, a volte, significa anche farne due avanti. Vediamo come va la partita, ma l'entusiasmo è altissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI