Sabato di fuoco per le giovanili della Roma: dall'U15 all'U18, solo vittorie
In attesa della Primavera, i ragazzi delle varie Under sorprendono. I ragazzi di Ciaralli vincono il big match col Cesena e tornano momentaneamente in testa

(GETTY IMAGES)
Aspettando la Primavera, il sabato delle giovanili della Roma è da favola. Tra le 11 e le 15 di ieri, le varie Under giallorosse hanno portato solo gioie a casa. A partire dall'U15 di Trombetti: al Di Bartolomei sono stati decisivi i gol di Presutti, Basile (25º stagionale) e Ferretti (col doppio assist di Capitan Dattilo) per ottenere un rotondo 3-0 col Palermo. Un risultato d'oro, che vale il primo posto (temporaneo) a quota 59 punti con la Fiorentina, in campo oggi.
Da un Palermo all'altro, allora. Perché anche l'Under 16 di Scala, senza particolari complicazioni, ha vinto coi rosanero in casa con tre reti di scarto: un 4-1 a firma di Russo, Dalbon, Cioffi e Guaglianone. La classifica recita 51 punti, due in meno dell'Empoli che domani sarà impegnato coi viola. La striscia di vittorie continua in Under 17, col 5-1 dei ragazzi di Toti in casa della Salernitana. La tripletta di Vella e le due reti di Maccaroni e Falcetta portano la Roma in testa a 52, anche qui in attesa dei toscani con tre punti in meno.
A chiudere, la ciliegina sulla torta. Ovvero l'Under 18 di Ciaralli, che sembra non abbia intenzione di fermarsi. Nel big match col Cesena sono stati proprio i giallorossi a trionfare, guidati dai gol di Zinni e Bah. Un 2-0 su campo avversario fondamentale: sono ora 7 i punti di distacco coi bianconeri, mentre il Torino insegue la Roma, a quota 64, con i suoi 62 punti. La testa della classifica dipenderà dalla prestazione granata di domani, nella sfida in casa del Sassuolo. Ma per il momento, più di così non si può. In attesa dell'Under 20 di Falsini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA