Settore Giovanile

Le giovanili sorridono: tris Roma nel derby U18, poker dell'U16 con la Salernitana

Le varie Under danno seguito al 2-1 della Primavera. Lulli, Terlizzi e Belmonte si sbarazzano della Lazio, ok anche l'U15 (2-0 coi granata)

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
06 Aprile 2025 - 17:55

Giovanili giallorosse senza sosta. Le varie Under della Roma continuano a dare spettacolo nel weekend. Arrivano tre successi, mettendo da parte la Primavera vittoriosa col Torino, a partire dall’U18 di Marco Ciaralli: sotto gli occhi della prima squadra (a poche ore dal big match con la Juventus), i gol di Lulli, Terlizzi e Belmonte fissano il punteggio sul 3-1 in un derby quasi senza discussioni. La Roma ne fa due, i biancocelesti accorciano nel secondo tempo e il dieci la chiude nei minuti di recupero. Un risultato che mantiene anche il primato in classifica a quota 61 punti. Dietro ci sono Torino (autore del 3-1 in casa con la Samp) e Cesena (fermato sull’1-1 dall’Inter). Ma la festa, per ora, è tutta per il successo nella Stracittadina. Sperando in una conclusione piena di gioia dopo tanto sacrificio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gazzetta Regionale (@gazzettaregionale)

È in Campania però che la Roma, forse, dà il meglio di sé. Doppia sfida in casa della Salernitana, doppia vittoria. L’Under 15 di Trombetti batte 2-0 i granata grazie alle reti di due classe 2010, l’attaccante Sperlonga e il Capitano Dattilo (terzino a quota nove realizzazioni in stagione); c’è poi l’Under 16 di Scala, che spazza via i salernitani con un netto 4-0 (doppietta di Giammattelli e firme di Paul e Russo). Tre punti in più per le due formazioni, entrambe seconde classificate: l’U15 a 56 punti, con un vantaggio di 13 sul Napoli e a meno tre dalla Fiorentina capolista; l’U16 forte dei 48 punti fin qui accumulati, a meno 5 dall’Empoli battuto dal Lecce. Un’altra buona notizia. Si tornerà in campo tra una settimana, col Palermo, prima di affrontare proprio i toscani.

Si chiude con una sconfitta, quella rimediata in casa dall’Under 17, il weekend delle nuove leve romaniste. Il Napoli si impone 0-2 e lascia la Roma a 49 lunghezze, raggiunta dall’Empoli dopo il 5-1 al Catanzaro. Con la Salernitana, il 13, ci sarà l’occasione per il riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI