Settore Giovanile

Primavera, obiettivo continuità: al Tre Fontane arriva il Torino

Alle 13 la sfida ai granata: obiettivo tre punti per mantenere la vetta della classifica. Parla Falsini: «Saranno importanti possesso palla e intensità»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
05 Aprile 2025 - 08:00

Oggi pomeriggio alle 13 la Roma Primavera torna in campo contro il Torino. Giunti ad aprile i baby giallorossi stanno portando avanti il campionato proseguendo la battaglia verso una delle prime due posizioni in classifica, che permetterebbero alla squadra di accedere ai playoff scudetto di fine stagione saltando un turno,  quindi direttamente dalle semifinali. Nell’ultima giornata di campionato la Roma si è imposta sul campo del Bologna vincendo per 4-2 con la classifica che ad oggi vede i giallorossi in vetta con 64 punti e l’Inter immediatamente dietro a 63. Alla vigilia della partita il tecnico Falsini ha presentato la gara ai microfoni ufficiali del club giallorosso: «Non abbiamo tante informazioni sul Torino, abbiamo visto la partita con l’Empoli. È una squadra molto fisica, di corsa, che ha degli elementi importanti anche dal punto di vista tecnico. Dovremo - spiega il tecnico - faticare per cercare di imporre il nostro gioco e fare una buona partita. Contro queste squadre dobbiamo sì far valere il palleggio e l’intensità quando gli altri hanno palla, ma dovremo fare anche delle corse indietro visto che affronteremo giocatori che sulla corsa ci daranno fastidio». 

Ipotizzabile un 4-3-1-2 con Marcaccini; Marchetti, Nardin, Seck, Reale; Romano, Di Nunzio, Coletta; Graziani; Sugamele, Zefi. La partita sarà visibile su Sportitalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI