Settore Giovanile

Non solo la Primavera: 2-1 dell'U15 col Napoli, prima posizione per l'U18

I ragazzi di Trombetti conquistano tre punti nella Capitale. Ok anche Ciaralli e i suoi: 2-0 in casa dell'Atalanta e primato in classifica. 1-1 per l'Under 16

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
31 Marzo 2025 - 19:19

La Primavera porta con sé alcune liete notizie. Tra le giovanili giallorosse, non è solo l’Under 20 a portare a casa una vittoria nel lungo weekend appena trascorso. Può essere infatti soddisfatta l’Under 15 romanista: col Napoli, nella Capitale, arriva un 2-1 a firma di Dattilo e Basile. A nulla serve la rete nel finale di Lombardo. I tre punti sono giallorossi e danno un’ulteriore spinta in classifica, che al momento vede la Roma in seconda posizione a quota 53. Davanti c’è solo la Fiorentina a +3. 

E sempre col Napoli arriva un pari per l’Under 16. Mane porta in vantaggio gli azzurri, Guaglianone risponde nella seconda frazione con un gol capolavoro (un tiro a giro dal limite dell’area avversaria) e fissa il punteggio sull’1-1, in un campionato che vede ancora i ragazzi di Mattia Scala secondi della classe. Come in Under 15, al comando c’è una squadra toscana: l’Empoli, a 53 punti. 8 in più della Roma. Si torna alla vittoria con l’U18: in casa dell’Atalanta sono Belmonte e Bah i protagonisti, autori delle reti nel 2-0 romanista di oggi. Una vittoria da primo posto a 58 lunghezze, a +2 sul Torino (rinviata la sfida col Monza) e +1 sul Cesena (ko con l’Empoli). Ciaralli schiera Cama, tenuto a riposo da Falsini col Bologna.

Testa della classifica che resta salda in U17. Il ko nel derby non scalfisce Maccaroni e compagni, ancora primi con 49 punti nel gruppo C. Ci sarà da lavorare duro per i ragazzi di Toti. Per un finale di stagione gratificante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI