Primavera, Falsini «Siamo stati sul pezzo per 90'. Felice per Della Rocca e Almaviva»
Il tecnico della Roma dopo il successo col Bologna: «Stiamo recuperando giocatori chiave». Parla anche il numero 24: «Sono tre punti fondamentali»

(GETTY IMAGES)
«Il Bologna ha giocato bene. Noi però siamo sempre stati sul pezzo». Chiaro e tondo il messaggio di Gianluca Falsini ai microfoni del club dopo il successo sul Bologna. «Il campo era molto difficile. Conosco bene il loro allenatore, è molto preparato». Nulla da sottovalutare per i ragazzi, che hanno dato tutto in campo: «Faccio i complimenti a chi ha giocato meno fino ad ora, come Della Rocca e Almaviva: hanno fatto veramente una prestazione importante. Sono contento anche per Seck, che è rientrato dopo quasi due mesi e ha fatto bene».
Ma la cosa più importante è il ritorno delle pedine recentemente rimaste ai box: «Piano piano stiamo recuperando i giocatori nei propri ruoli e questo ci dà fiducia. Però la cosa più importante è la mentalità e anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di averla». Una componente fondamentale. Poi qualche parola sulla prestazione a livello tecnico-tattico: «Giocare fuori casa è sempre più difficile, ma i ragazzi sono sempre stati mentalmente nella partita. Hanno fatto azioni molto belle e non era facile, perché gli avversari ci venivano a prendere uomo su uomo. Però hanno avuto personalità e coraggio».
Tra i protagonisti c’è indubbiamente Della Rocca, autore del secondo gol della gara e anche lui intervenuto a fine partita: «Era troppo importante vincere, venivamo da due sconfitte. Siamo stati bravi a conquistare i tre punti, fondamentali per il primo posto. La sosta serve, lavoriamo tutti i giorni ad alta intensità e un po’ di riposo è servito». L’emozione della rete è sempre qualcosa di speciale: «Segnare è bello, ringrazio Di Nunzio per l’assist splendido. Il gol è importante per tutta la squadra». Adesso c’è il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA